x

x

Torna Striscia la Notizia con un cast promettente: Antonio Ricci racconta la nuova edizione

Presentata a Cologno Monzese la 35esima stagione del Tg satirico di Canale 5 con una coppia di conduttori esplosiva

di Filippo Piervittori | 22 Settembre 2022
Foto: Redazione Rumors.Cosmary Fasanelli, Anastasia Ronca, Alessandro Siani e Luca Argentero, Striscia la notizia - Foto: Redazione Rumors.it

Nuova stagione di Striscia la Notizia e nuova occasione per incontrare il papà del programma, Antonio Ricci. Dopo il covid si torna a Cologno Monzese per la tradizionale presentazione di Striscia che è anche un’arguta e tagliente dissertazione di Ricci sul futuro del programma, sull’attualità italiana e su tanti argomenti che stimolano la verve provocatoria dell’autore stesso: “Vogliamo superare l’ipocrisia di quelli che dicono “vabbè, ci sta”; noi vogliamo dire no, non ci sta. Allo stesso tempo siamo attenti alla tecnologia e a tutte le sue novità, con un lavoro quasi sartoriale”.

LEGGI ANCHE > Striscia la notizia, paura per Max Laudadio e il suo cameramen dopo un’aggressione

I conduttori Alessandro Siani e il nuovo arrivo Luca Argentero promettono già bene, con un’intesa ottima. “Faremo cinquanta sfumature di Striscia con Argentero… che sicuramente è stato chiamato per la sua simpatia” scherza Siani, che continua: “L’interesse per Argentero qui fuori era pari a quello per la pizza fritta del buffet e questo la dice lunga sulla sua presenza”. Luca ringrazia per essere stato accolto da tutti con calore e certamente l’interesse per la sua figura da parte del pubblico sarà notevole.
Striscia la Notizia

Foto: Redazione Rumors.it

LEGGI ANCHE > Giorgio Mastrota ha sposato la sua Flo dopo 11 anni d’amore: il racconto

Ricci, incontrando noi giornalisti in conferenza stampa, parla anche della serie TV di Netflix su Wanna Marchi. In un certo senso Ricci è stato un po’ l’ispiratore, visto i tanti servizi e le indagini di Striscia su Wanna. “Ho trovato le prime due puntate della serie molto interessanti perché sono riusciti a reperire tanto materiale interessante sul mondo delle tv private anni 80, sebbene qualcuno che io conosco abbia considerato queste puntate un po’ noiose”. Ricci spiega: “Wanna Marchi non sarebbe mai stata presa se si fosse mantenuta nel suo ‘cortile’, inteso in senso lato, io penso. Forse l’avidità l’ha tradita, l’essersi allargata troppo. Perché probabilmente i primi truffati che chiamavano ai suoi programmi, anche per vergogna e imbarazzo, non avrebbero fatto denuncia”. Dal primo servizio mandato da Striscia sul tema sono nate centinaia di segnalazioni, anche di telefoniste pentite, e il clamore si è allargato. Da lì il caso è scoppiato sia a livello mediatico che giudiziario.

LEGGI ANCHE > Sequestrato il libro di Striscia la notizia su Claudio Baglioni: la replica di Antonio Ricci

Striscia la Notizia nuova edizione: “Le Veline hanno senso perché ballano”

Dopo numerose chiacchiere, tra le quali il Baglioni Gate, si chiude con il tema Veline. “Finché se ne parla, l Veline hanno un senso. E chi ne parla si dovrebbe chiedere se lui ha un senso nella vita. A mio parere hanno senso perché ballano, conferiscono il clima di varietà ad un programma che è impostato come un TG”. Quest’anno le nuove veline sono Cosmary Fasanelli arrivata da Amici e Anastasia Ronca. Chiude Ricci: “La figura della Velina funziona da 35 anni, anche per fare una polemica devo dire che sono un concetto longevo. Non avrei pensato che durassero e facessero parlare per tanto tempo il giorno che le ho ideate”.
Clicca qui per scoprire gli scatti della conferenza stampa