x

x

Striscia la Notizia, Alessandro Siani sul collega Luca Argentero: “È il ragazzo della porta accanto”

Prende il via la nuova edizione di Striscia la Notizia con due nuovi conduttori d’eccellenza: il comico Alessandro Siani e Luca Argentero, la new entry

di | 22 Settembre 2022
Alessandro Siani e Luca Argentero, Striscia la notizia - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Antonio Ricci, storico fondatore e patron di Strisica la Notizia, apre una conferenza stampa tornata in presenza e ai suoi vecchi fasti, dopo due anni di pandemia. Quest’anno, nella sua 35esima edizione, il programma adotta il sottotitolo “La voce dell’ intransigenza”. Nuova edizione significa anche nuovi conduttori e nuove Veline. Come annunciato, i due protagonisti di questa stagione saranno Alessandro Siani e Luca Argentero, nuova recluta del programma.

LEGGI ANCHE > Torna Striscia la Notizia con un cast promettente: Antonio Ricci racconta la nuova edizione

Alessandro Siani ha commentato così l’ingresso nella squadra del compagno Luca Argentero: “Sono felice perché la scelta di avere un conduttore finalmente simpatico era fondamentale, quindi per fortuna è arrivato Luca. Quest’anno faremo una versione di cinquanta sfumature di Striscia”. Tra le risate, Argentero ha risposto: “Purtroppo devo smentire questa cosa, sarò sicuramente vestito. E mi affiderò all’esperienza di Alessandro, che sarà un po’ il mio capo comico” .

Striscia la Notizia

Foto: Redazione Rumors.it

 

LEGGI ANCHE > Striscia la notizia, paura per Max Laudadio e il suo cameramen dopo un’aggressione

In seguito, l’attore ha raccontato come è avvenuto il suo ingaggio: “Ho banalmente ricevuto una telefonata di Antonio, che mi ha chiesto di inaugurare la stagione. Ho vissuto questo invito come una lusinga, perché ovviamente Ricci ha condito il tutto benissimo. Mi ha detto che non era in diretta, che non si lavorava un granché, che si stava qui per pochissimi giorni  insomma tutte le condizioni perché fosse impossibile dirgli di no. E questo è davvero un ambiente familiare: non ho mai frequentato tantissimo la tv, ma entrando qua dentro è come essere a New York: l’hai visto così tante volte che ti sembra di essere a casa”.

LEGGI ANCHE > Giorgio Mastrota ha sposato la sua Flo dopo 11 anni d’amore: il racconto

Striscia la Notizia conduttori 2022: “Striscia è il racconto di un Paese”

La parola è subito passata a Siani che ha raccontato del suo ritorno al telegiornale satirico: “Qui si racconta l’Italia e il Paese. Siamo riusciti a incastrare tutto con i miei appuntamenti, non vedevo l’ora perché siamo in un momento cruciale per l’Italia. C’è la voglia di poter parlare agli italiani, con la capacità di essere anche sui social e parlare quindi degli argomenti in pillole. Quest’anno è un anno strepitoso: Luca è il ragazzo della porta accanto, le Veline pure. Io sono in mezzo, praticamente presento Porta a Porta”. Riguardo Ricci ha affermato: “Riesce a proteggere gli artisti, sa cos’è l’adrenalina che alimenta il comico, ti lascia molto libero. Lo scorso anno alcune mie battute su Dazn potevano creare degli incidenti diplomatici con Publitalia ma sono stato lasciato libero di farle”.

Dall’aria che si respira in studio, fremono tutti nel poter ricominciare con un cast rinnovato e davvero promettente. Argentero ha infatti dichiarato: “Non riesco a ripescare una memoria singola di Striscia, ma qui nel Museo quando ho visto tutti i monitor con le puntate mi sono emozionato. Perché su quella parete c’era il racconto di un Paese e io sono contento di farne parte anche se in misura piccolissima” In seguito gli è stato chiesto se l’intenzione fosse quella di rimanere più di una sola settimana: “Antonio secondo me voleva fare una prova, ovviamente in futuro sarò ben felice di accogliere un’altra proposta”.