x

x

Sophie di Wessex: era lei la preferita della Regina Elisabetta

Sophie di Wessex, moglie di Edoardo, il figlio più piccolo di Elisabetta e Filippo era da anni vicinissima alla Regina tanto da aver cominciato a chiamarla “mamma” dopo aver perso la madre nel 2005.

di Redazione Rumors.it | 18 Settembre 2022
Foto: SplashNews.com / IPA, Lady De Mauley, Sophie di Wessex

Sophie di Wessex lo scorso giovedì a Balmoral, durante le ultime ore di vita della regina, è stata tra le poche persone presenti. In tutte le foto che in questi giorni la ritraggono è immersa nel più profondo dolore, infatti il suo legame con la sovrana era più unico che raro tanto da essere stata tra le poche ad essere vicino alla sovrana negli ultimi tempi. Sophie e il Principe Edoardo vivevano a pochi passi dal castello di Windsor e amavano trascorrere il tempo con la regina, portando a spasso i cani insieme.

LEGGI ANCHESophie di Wessex ricorda il Principe Filippo: “Ha lasciato un vuoto gigantesco nelle nostre vite

L’affetto tra le due è cresciuto sempre di più dal 2002 quando la regina ha perso la prima sorella, la Principessa Margaret e poi, poco dopo, la Regina Madre. Inoltre, nell’ultimo periodo la scomparsa di Filippo ha stretto maggiormente il loro legame; non è un caso infatti che, negli ultimi mesi, la regina la invitava a sedersi sul posto dell’auto dedicato all’ex marito.

Regina Elisabetta II, Edoardo Conte di Wessex e Sophie Contessa di Wessex

Regina Elisabetta II, Edoardo Conte di Wessex e Sophie Contessa di Wessex – Foto: BACKGRID UK / IPA

LEGGI ANCHE > Sophie di Wessex ricorda il Principe Filippo: “Ha lasciato un vuoto gigantesco nelle nostre vite”

Inoltre, Sophie è moglie dell’unico figlio della regina che non ha mai divorziato. Infatti, proprio a tal proposito, Elisabetta II era solita sottolineare come la Duchessa di Wessex fosse l’unica su cui si potesse contare, l’unica capace di far funzionare un matrimonio. Di origini borghesi come Kate Middleton, Sophie ha scelto sempre di lavorare per poter vivere, nonostante i titoli nobiliari, una dote che Buckingham Palace ha sempre apprezzato, infatti un insider reale ha spiegato: “Un’altra sua grande qualità», è l’essere una donna con i piedi per terra. E la famiglia reale ne ha sempre bisogno”.

LEGGI ANCHE > Elisabetta II, chi presenzierà ai funerali della Regina? Le ipotesi

Sophie di Wessex chi è: ecco perché Buckingham Palace la apprezza

Ora che Carlo è diventato re, Sophie e Edoardo potrebbero diventare i nuovi duchi di Edimburgo. Inizialmente però i coniugi erano considerati da tutti le pecore nere della famiglia alla pari dei Sussex, infatti in passato Sophie è stata protagonista di uno scandalo. Il News of the World aveva registrato delle telefonate con un falso sceicco che voleva estrapolarle delle informazioni private sui politici britannici. Edoardo, conte di Wessex, era quindi stato accusato di sfruttare il suo ruolo reale per assicurarsi il successo delle sue imprese commerciali, scatenando uno scandalo che però poi è stato archiviato.