x

x

Re Carlo III e i suoi fratelli alla veglia funebre della Regina in Scozia: la commuovente processione

La salma della Regina è stata spostata nella Cattedrale di St. Giles a Edimburgo per una prima veglia funebre, a cui hanno partecipato pochi intimi

di Redazione Rumors.it | 13 Settembre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

La Regina Elisabetta è morta l’8 Settembre 2022, e per la prima volta il 12 Settembre la sua salma è stata spostata nella cattedrale di St. Giles, a Edimburgo dove è avvenuta la prima esposizione pubblica. Dietro la bara erano presenti i quattro figli della Regina: Carlo, Anna, Andrea, Edoardo vestiti in uniforme da parata, tranne Andrea, vestito con abiti civili dopo essere stato privato dai titoli Reali in seguito allo scandalo Epstein nel quale è rimasto coinvolto.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III, dove vivrà? Si pensa non a Buckingham Palace

Il feretro della Regina Elisabetta è stato portato a spalla dalla guardia d’onore del Royal Regiment of Scotland, accolta dal suono delle cornamuse; attorno ad essa una folla di gente commossa e in religioso silenzio, ha seguito la processione fino alle porte della cattedrale. Sulla bara era posizionata la corona di Scozia, forgiata con oro scozzese ed impreziosita da diamanti, che fu donata alla Regina Elisabetta II nel 1953, anno della sua incoronazione.

Carlo III con i suoi fratelli a Edimburgo

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Principe Harry, l’omaggio alla Regina è dolcissimo: “Grazie per il tuo sorriso contagioso”

Durante la Messa in memoria della defunta Regina, è stata ricordata la fede cristiana di quest’ultima: la sua forte spiritualità è noto non fosse di facciata ma sentita fortemente. Sono state infatti ricordate le sue frasi più memorabili pronunciate durante i tradizionali discorsi di auguri di Natale il cui messaggio religioso era spesso enfatizzato.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta II, cosa succederà alle banconote e alle monete con il suo volto?

Regina Elisabetta funerali figli: il Re e i fratelli insieme alla veglia della Regina

La funzione in onore della Regina è stata celebrata di fronte pochi intimi, tra cui la Regina Consorte Camilla, Sophie Wessex e Liz Truss, la nuova premier. La cerimonia si è conclusa con il nuovo inno God Save The King ( prima God Save The Queen). In seguito, i membri della Royal Family hanno lasciato la cattedrale che è stata poi aperta al pubblico per omaggiare la salma. Tuttavia, l’ultimo viaggio della Regina non è ancora finito: è previsto un ulteriore spostamento del feretro in aereo per arrivare a Londra, dove si terranno i funerali ufficiali il 19 Settembre.

Carlo III con i suoi fratelli a Edimburgo

Foto: PA Wire/PA Images / IPA