x

x

VMAs, Taylor Swift si presenta a sorpresa: look da urlo, premi e annuncio wow

Tredici anni dopo l’umiliazione di Kanye West su quello stesso palco, Taylor Swift ha avuto la sua rivincita con una serata di cui è stata l’indiscussa protagonista

di Beatrice Anfossi | 29 Agosto 2022
Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

Ne è passata di acqua sotto ai ponti da quella sera del 2009 in cui Taylor Swift, che aveva appena vinto il premio per “Best Female Video” con la canzone You Belong With Me, era stata brutalmente interrotta sul palco da Kanye West. Il rapper infatti reclamava quello stesso premio per Beyoncé, candidata con Single Ladies (Put a ring on it). In quell’occasione Taylor era rimasta timidamente in silenzio, comprensibilmente scioccata. Tredici anni dopo, però, possiamo dire che si sia presa la sua rivincita.

LEGGI ANCHE > Quella volta che Kanye West salì sul palco e disse a Taylor Swift che il video di Beyoncé era meglio del suo

Taylor Swift domenica sera ha deciso di presentarsi (a sorpresa) agli MTV Video Music Awards 2022, e ha deciso di farlo con stile. Partendo innanzitutto dal look, con un mini abito argentato firmato Oscar De La Renta dall’effetto wow. Una declinazione decisamente più sexy e matura di quello indossato nel 2009, a dimostrare quanti passi in avanti – anzi, verso l’alto – la popstar abbia fatto in questi anni.

Ma sicuramente Taylor non è arrivata a Newark con l’idea di posare semplicemente sul red carpet con un bel vestito. Al contrario, sapeva che quella sarebbe diventata la sua serata: tredici anni dopo quel premio contestato, Taylor Swift ha vinto di nuovo nella categoria “Video of The Year”, con All Too Well (10 Minute Version), che si è aggiudicata anche “Best Longform Video”. Ma non è finita qui, perché ad arricchire ulteriormente la serata è arrivato un annuncio che i fan di Taylor stavano aspettando da tempo.

Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

 

LEGGI ANCHE > VMAs, l’esibizione dei Maneskin fa scalpore: Damiano mostra il lato B e Victoria rimane in topless

Mentre ritirava il premio, infatti, la popstar ha approfittato del suo discorso di ringraziamento per annunciare l’uscita del suo nuovo albumMidnight. “Non arei stata in grado di registrare nuovamente il mio album se non fosse stato per voi. Mi avete incoraggiato a farlo”, ha detto Taylor Swift ai suoi fan. E a quel punto ha anticipato che potranno ascoltare il suo nuovo album dal 21 ottobre, promettendo maggiori informazioni a mezzanotte.

E proprio a mezzanotte, il sito ufficiale della Swift è andato in tilt, mentre lei sui social media ha condiviso titolo e copertina dell’album di 13 tracce, descrivendolo come “le storie di 13 notti insonni sparse nella mia vita”. “Questa è una raccolta di musica scritta nel cuore della notte, un viaggio tra terrori e sogni d’oro”, ha scritto la Swift. “I piani che percorriamo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo girati e rigirati e abbiamo deciso di tenere le lanterne accese e andare alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio batte le 12… incontreremo noi stessi”.

LEGGI ANCHE > Jake Gyllenhaal risponde a Taylor Swift: il commento sul brano All Too Well è lapidario

Taylor Swift VMAs 2022: la reazione dei social

I fan, a quel punto, sono impazziti. Il nome di Taylor Swift, così come l’hashtag #MeetMeatMidnigh, sono in tendenza ormai da diverse ore su Twitter, dove i commenti sono tutti entusiastici. “Taylor Swift in una sola notte si é presentata a sorpresa ai #VMAs, ha vinto 3 premi tra cui il video of the year, ci ha dato momenti iconici mentre guardava i performer e in più ha annunciato un album”, ha scritto un’utente. L’attesa ora non farà altro che salire, ma di una cosa siamo certi: Taylor Swift è il personaggio del momento, alla faccia di Scooter Braun.

Sfoglia la gallery, clicca qui