Quella volta che Kanye West salì sul palco e disse a Taylor Swift che il video di Beyoncé era meglio del suo

Billboard ha fatto luce su alcuni dettagli mai svelati sulla famosa e fatidica notte degli MTV Video Music Awards del 2009, in cui Kanye West salì sul palco per dire che Taylor Swift non si meritava il premio appena ricevuto

di Redazione Rumors.it | 8 Dicembre 2021
Foto: PrPhotos

Era il 2009, l’evento? Gli MTV Video Music Awards. Una Taylor Swift molto giovane ed emozionata era salita sul palco, dopo essere stata presentata da Taylor Lautner, per ricevere il suo premio Best female Video e d’un tratto la magia si è trasformata in imbarazzo: Kanye West infatti salì sul palco per dire che quel premio non se lo meritava lei, bensì qualcun altro… Ad oltre 10 anni dall’accaduto, Billboard ha poi svelato alcuni piccanti dettagli di quella famosa notte.

LEGGI ANCHE > Cardi B è la nuova creative director di Playboy: “Sono così eccitata, ho già tante idee”

Un fatto del 2009, che sembra però essere accaduto ieri data la sua risonanza mediatica. La premiazione era stata bloccata da Kanye West, salito sul palco per un motivo ben preciso. Queste infatti sono state le sue parole: “Taylor, sono molto contento per te, ti faccio finire. Ma Beyoncé ha fatto uno dei migliori video di sempre! Uno dei migliori video di sempre!”, riferendosi alla hit della pop star Single Ladies. Gli applausi si sono interrotti, la stessa Beyoncé inquadrata era a dir poco incredula e imbarazzata, Taylor Swift era evidentemente in difficoltà ed è immediatamente calato il silenzio.

Taylor Swift album Fearless

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Il principe William: “Quella volta in cui ho cantato sul palco con Taylor Swift e Jon Bon Jovi”

Quell’edizione degli MTV Video Music Awards rendeva omaggio a Michael Jackson, mancato il 25 giugno 2009. E nonostante quell’anno ogni star abbia cercato di accaparrarsi tutta l’attenzione, come Lady Gaga in vesti totalmente insanguinate o Pink che cantò sospesa a 30 metri da terra, West fu imbattibile. Beyoncé pochi attimi dopo si aggiudicò il premio Video of the Year e invitò la Swift a raggiungerla sul palco per rimediare alla brutta figura di Kanye. Oggi però Billboard ha svelato che il gesto di Queen B non fu spontaneo, bensì richiesto direttamente dalla produzione, che per farlo aveva infranto il protocollo informando la vincitrice del premio in anticipo.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence con il pancione alla première del film Don’t Look Up

Kanye West Taylor Swift: “Se Dio non avesse voluto…”

Nel mentre Pink, fuori dalle telecamere, andò da West arrabbiata, urlandogli contro: “Tu non stai bene, sei fottuto con la testa”. L’unica a reagire e inveire contro il rapper che, a detta di molti, aveva bevuto un po’ troppo. Un’altra informazione rilevante riguarda il fatto che Kanye non doveva trovarsi in prima fila, fu una decisione dell’ultimo momento a scopo promozionale, che West ancora oggi giustifica in questo modo: “Se Dio non avesse voluto che io corressi sul palco e dicessi che Beyoncé aveva il miglior video, non mi avrebbe fatto sedere in prima fila. Sarei stato dietro e loro avrebbero consegnato il premio, evitando di rendere tutto così ridicolo. Non avevo mai sentito parlare di quella persona prima d’ora (Taylor Swift) e Single Ladies è uno dei più grandi video di tutti i tempi”. Sicuramente gli americani sanno fare show.