x

x

Renato Pozzetto tranquillizza i fan: “Tutto bene, taaaac”

Dopo il ricovero in ospedale Renato Pozzetto sta bene e ci tiene a rassicurare tutti i suoi numerosi fan che si sono preoccupati, ovviamente lo fa a modo suo: “Taaaac”

di Ruggero Biamonti | 19 Agosto 2022
Foto: Ipa

“Grazie a tutti per il pensiero. Tutto bene. Taaac”, semplice, conciso e venato dalla sua consueta ironia, in questo modo Renato Pozzetto ha voluto rassicurare tutti i suoi fan che si sono preoccupati dopo che è stata diffusa la notizia di un suo ricovero in ospedale in seguito a un malore, poco prima di ferragosto.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko, l’ex fidanzato Gabriele Rossi assente al suo compleanno: lui spiega perché

Il messaggio si può leggere in una storia pubblicata sull’account Instagram della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello in provincia di Varese, nel medesimo social possiamo vedere anche l‘ultima foto scattata al grande attore comico, immagine che lo ritrae sorridente mentre ringrazia i suoi follower per gli auguri di compleanno, festeggiato il 14 luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Locanda Pozzetto (@locandapozzetto)


LEGGI ANCHE > Ultimo ritorna sui social dopo 20 giorni, e poi spiega i motivi della sua scomparsa

Una pietra miliare della comicità italiana dalla vena surreale, anche se possiamo dire della comicità tout court, dato che per tutti coloro che vogliono intraprendere la strada del cabaret et similia sembra irrinunciabile confrontarsi con la coppia formata da Renato Pozzetto e Aurelio (detto Cochi) Ponzoni, che con le loro gag, al Derby di Milano prima e in televisione dopo, hanno rappresentato una vera e propria ventata di aria fresca.

LEGGI ANCHE > Rania di Giordania, il principe Hussein si sposa: tutto quello che c’è da sapere sulla fidanzata

Renato Pozzetto ospedale. I grandi successi popolari dell’attore

Una volta separatosi da Cochi (separazione artistica perché i due sono sempre stati amici e tornarono a lavorare insieme sul finire degli anni ’90) Pozzetto ha trovato spazio al cinema con allegre commedie che sono diventate presto grandi successi popolari come Il ragazzo di campagna, Lui è peggio di me, È arrivato mio fratello, ma da citare in particolare è La patata bollente, in coppia con il grande Massimo Ranieri, tentativo ben riuscito di affrontare la tematica dell’omosessualità (siamo nel 1979) con ironia ma senza battute becere.