x

x

Ultimo ritorna sui social dopo 20 giorni, e poi spiega i motivi della sua scomparsa

Per questo periodo estivo, il cantante ha deciso di prendersi una pausa dai social dove solitamente è molto attivo. Ma ora che è tornato ha qualcosa da dire…

di Sara Radegonda | 19 Agosto 2022
Foto: Instagram

L’estate è il momento di relax per eccellenza. Distesi sulle spiagge, cullati dal rumore del mare ci si dimentica della frenetica routine ma mai dello smartphone. Per godersi al meglio le vacanze dopo il lungo tour negli stadi, Ultimo ha optato per una decisione drastica: il cantante è sparito dai social per alcune settimane.

LEGGI ANCHE > Ultimo sorprende i fan e canta a Scampia: “Sono sempre dalla vostra parte”

La scomparsa improvvisa ha destato non poca preoccupazione nei fan, i quali non sono riusciti a dare una spiegazione a questo gesto non preannunciato. L’ultimo post del cantante risaliva al 1 agosto, quando aveva condiviso un breve video in cui appariva a bordo di un gommone e con la sua inseparabile chitarra intonava il suo ultimo successo discografico Vieni nel mio cuore. Poi niente più post, niente più stories.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

LEGGI ANCHE > Ultimo e Ed Sheeran, la loro canzone è già un successo: ma com’è nata la collaborazione?

Ma dopo una ventina di giorni il cantante – al secolo Niccolò Moriconi -, così come era clamorosamente scomparso, è riapparso sui suoi profili social, pronto a condividere con la community il risultato del suo social detox (questo il termine tecnico utilizzato per il periodo di lontananza dalle piattaforme social). In un messaggio condiviso su Instagram, Ultimo ha scritto: “Sto bene! AO sono 20 giorni che non faccio una storia mica 2 anni”.

LEGGI ANCHE > Arisa rinuncia agli uomini e rivela: “Farò un figlio da sola”

Ultimo social ritorno: “Senza sti cosi si vive meglio”. E sempre più VIP scelgono il social detox

E poi ha continuato: “Avete presente l’uso giornaliero del telefono? Dove ti dice quanto lo usi? Devo portarlo a 20/30 minuti. Non voglio fare il fico che vuole vivere senza telefono, ma è un dato di fatto: senza sti cosi si vive meglio. Staccate! Noi comunque ci sentiamo presto”. Una scelta drastica quella del social detox ma che, in questo periodo estivo, molti VIP hanno deciso di seguire (Giulia De Lellis, Tommaso Zorzi), soprattutto per godersi a pieno le vacanze in vista del ritorno alla normalità. Se prima i social erano “di moda”, ora potrebbe essere tempo di un’inversione di tendenza?