x

x

Piero Chiambretti, le rivelazioni sul suo nuovo programma: “Non si chiamerà Talentissimo me”

Ospite al Bct di Benevento Piero Chiambretti svela i suoi progetti per il futuro e smentisce il titoli del nuovo programma in Mediaset

di Roberta Mazzacane | 17 Luglio 2022
Piero Chiambretti, Bct di Benevento - Foto: Rumors.it / Roberta Mazzacane

Il giornalista e conduttore televisivo Piero Chiambretti, volto amatissimo da 30 anni del piccolo schermo, a breve sarà di nuovo in onda su Canale 5, ma non tornerà con la terza edizione di Tiki Taka, nonostante il grande successo di ascolti e critiche, ma con una bella novità: “Mi sono già fermato, sono andato in panchina. Ho preferito chiudere questa bella esperienza, faticosa, sacrificante, per nuovi lidi. Mi voglio occupare di bambini”, ha dichiarato in occasione del Bct di Benevento.

LEGGI ANCHE > Enrico Papi, che fine ha fatto il suo preserale? “Gong” cancellato dai Palinsesti Mediaset 2022/23

Già ne La repubblica delle donne Chiambretti aveva dedicato ampio spazio ai bambini: “I bambini sono i grandi di domani, e visto che siamo in un mondo dove abbiamo tanti problemi e grandi precarietà, i bambini che dovrebbero essere difesi, potrebbero essere già i grandi di domani, perché più che pensare al loro futuro dobbiamo pensare al loro presente”, ha raccontato ai giornalisti. “Averli in studio, che sostituiscono in tutte le forme possibili i grandi, potrebbe essere un’idea di un programma vincente. Io mi auguro di farlo, anche se so che non sarà semplice perché gestire i bambini non è facile. Non bisogna strumentalizzarli, non bisogna usarli. Mi auguro di fare un buon programma che ancora una volta spiazzi il pubblico, che si aspetta il calcio e arriva il bambino”.

Piero Chiambretti, Bct di Benevento

Piero Chiambretti, Bct di Benevento – Foto: Rumors.it / Roberta Mazzacane

 

LEGGI ANCHE > Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutte le novità della prossima stagione televisiva

I bambini, come possiamo notare, sono dunque al centro dei pensieri di Chiambretti da ormai un bel po’ di tempo. A tal proposito, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, proprio Pier Silvio Berlusconi aveva parlato dello sbarco di Chiambretti in prima serata su Canale 5 con un nuovo format che avrebbe visto al centro gli adulti del futuro, con focus sui loro talenti. In occasione del Bct di Benevento, però, Piero Chiambretti ai microfoni di Rumors ci ha tenuto a precisare che il titolo del suo nuovo show non è ancora certo: “Talentissimo me è un titolo sbagliato, è un titolo provvisorio. Il titolo io ce l’ho in testa, ma non lo dico perché ho ancora qualche dubbio e non voglio confondere. Sarà un programma molto semplice perché bisogna inventare l’acqua calda a volte per avere successo”.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko pronto per “Ballando con le stelle”? Ecco gli indizi…

Piero Chiambretti smentisce Pier Silvio Berlusconi: “Non si chiamerà Talentissimo me”

Sempre in merito al suo nuovo programma, Chiambretti ci ha raccontato come se lo immagina: “Vorrei fare un programma con 100 bambini. Adesso non ho ancora ben chiaro quando e dove, perché sarebbe sicuramente Canale 5 però non sappiamo il mese. Perciò aspettiamo il mese e anche il giorno così possiamo cominciare a fare i provini, perché devo trovare dei bambini eccezionali”. Queste le dichiarazioni di Chiambretti al Bct, festival di cinema e tv in corso a Benevento, dove con saggezza e umiltà ha parlato del successo: “Il successo è effimero, può durare un secondo, è mantenerlo che è un problema il giorno che si è accesa la luce rossa di fatto era già un successo, però reggere 33 anni è più importante del successo”.

Clicca qui per sfogliare la gallery!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)