x

x

Alla scoperta di Wilfried Gnonto, il nuovo gioiello della Nazionale di calcio

Dalle giovanili dell’Inter alla Nazionale maggiore, ecco chi è il nuovo talento del calcio italiano…

di Redazione Rumors.it | 26 Giugno 2022
Wilfried Gnonto - Foto: Instagram @bavenocalcio1908

Vi presentiamo oggi un giovane calciatore che ha tutte le chance per diventare un campione del calcio italiano, e non solo, nei prossimi anni. Wilfried Gnonto è nato il 5 novembre 2003 a Verbania da genitori ivoriani. Wilfried ha iniziato a calciare il pallone sin da piccolo con grande tocco e tecnica. Già da bambino dimostrava di avere un talento superiore rispetto ai compagni e a soli 9 anni, durante un torneo organizzato da una scuola calcio locale, è finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Inter, la sua squadra del cuore.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt su GQ rivela: “Ho frequentato gli Alcolisti Anonimi”

Tecnica e velocità sono i pregi calcistici di Wilfried che, come attaccante, è in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo. La sua posizione naturale di esterno d’attacco gli consente di mettere in luce tutto il suo talento cristallino, anche se ciò che conta per lui è il risultato della squadra. Ha realizzato il suo sogno di giocare con la casacca nerazzurra facendosi subito notare nelle squadre giovanili. La prima gioia sul rettangolo verde è arrivata con l’Under 17, con cui ha vinto il campionato nel 2019 da assoluto protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wilfried (@willy.gnonto)

 

LEGGI ANCHE > Sandra Bullock si prende una pausa: “Ora voglio fare la mamma”

Rapidamente si è fatto spazio tra gli altri giovani nerazzurri, arrivando presto a esordire nella squadra Primavera non ancora maggiorenne. Il debutto è stato fantastico: il 6 ottobre 2019, un mese prima di compiere 16 anni, ha segnato alla Juventus, un gol speciale per lui, interista nel cuore, contro la rivale di sempre. Nel 2020 ha fatto il salto nel calcio dei grandi, nel campionato svizzero, con l’Fc Zurigo. Ventisei presenze al primo anno, mentre nella stagione appena conclusa è stato protagonista assoluto per la conquista del titolo, che mancava dal 2009, realizzando 33 presenze condite con 8 gol e 3 assist.

LEGGI ANCHE > Silvia Toffanin madrina speciale all’Aquario di Genova: battezzati 4 pinguini

Wilfried Gnonto, il talento cresciuto nell’Inter

Come sempre ad accompagnare il ragazzo c’è il papà Boris, che in un’intervista al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Giocare è la priorità. Abbiamo scelto di provare in prima squadra in Svizzera, perché anche se sbagli fai comunque un passo in avanti“. Quello svizzero, infatti, è un campionato che viene scelto da molti giovani calciatori italiani per maturare e mettersi alla prova tra i professionisti.

Il talento di Wilfried non è passato inosservato a Coverciano: il giovane attaccante è stato recentemente convocato dal CT della Nazionale Roberto Mancini. Willy ha esordito nella sfida di Nations League contro la Germania, con tanto di assist, mentre qualche giorno dopo ha debuttato da titolare contro l’Ungheria. Tutto fa pensare che del talento del giovane Willy sentiremo parlare anche in futuro, nel frattempo lui continua a divertirsi correndo dietro a un pallone, la cosa che ama di più fare da quando è bambino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wilfried (@willy.gnonto)