x

x

Chris Evans commenta il bacio gay in Lightyear, nuovo film Disney: “È grandioso averlo reinserito”

Intervistato da Variety, l’attore americano commenta compiaciuto la decisione della Disney di reinserire la scena criticata

di Redazione Rumors.it | 17 Giugno 2022
Foto: A.M.P.A.S

Nelle ultime ore Chris Evans, l’attore e regista americano conosciuto e apprezzato soprattutto dagli amanti delle saghe cinematografiche fantasy, in particolare per i ruoli di “Torcia Umana” ne I Fantastici 4 e “Capitan America” nei film Marvel, ha rilasciato una dichiarazione molto coraggiosa e, aggiungiamo noi, doverosa. Il 15 giugno 2022, infatti, è tornato in sala con Lightyear – la vera storia di Buzz, targato Disney Pixar.

LEGGI ANCHE > Ryan Gosling diventa Ken: la foto dal set di Barbie fa scalpore

Il film, il quinto della storica serie di animazione Toy Story, diretto da Angus MacLane, racconta la vera storia di Buzz Lightyear, l’eroe che ha accompagnato l’infanzia di una generazione intera di ragazzini sin dalla prima pellicola, nel lontano 1995. L’attore 41enne si è mostrato entusiasta per aver partecipato al progetto della Disney, ammettendo di essere da sempre un grande fan dei film Pixar. Ed è proprio Evans il doppiatore del simpatico e coraggioso Buzz nel film di MacLane.

 

LEGGI ANCHE > Persuasione, Dakota Johnson torna su Netflix con il film tratto dal romanzo di Jane Austen

L’uscita del film nella sale, però, ha sollevato una serie di critiche e polemiche per via della presenza di un bacio omosessuale. La scena in oggetto è quella che vede il personaggio di Alisha Hawthorne, doppiata da Uzo Aduba, salutare la partner con un bacio affettuoso. Questo spezzone è stato tagliato in alcuni Paesi poco inclini ad accettare situazioni di questo genere, in particolare l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi, l’Egitto e la Malesia. In un’intervista a Variety, Evans ha commentato la decisione della Disney di reinserire la scena dopo che era stata tagliata. “È grandioso” ha dichiarato Chris.

LEGGI ANCHE > Top Gun – Maverick non piace alla Cina: ecco il dettaglio della discordia

Chris Evans sul bacio gay in Lightyear: “Grandioso averlo reinserito”

Evans ammette di sentirsi “frustrato” per il fatto che un bacio gay sia visto ancora con scalpore. “L’obiettivo è arrivare al punto in cui questo diventi una norma e non rimanere un territorio inesplorato. Tutti vanno rappresentati. Ed è un onore essere parte di qualcosa che sta promuovendo questi passi in avanti. In futuro ci guarderemo indietro e ci diremo scioccati per tutto il tempo che abbiamo perso per arrivare a questo punto: il nostro scopo è questo”.  Una presa di posizione molto netta da parte dell’attore americano, che dimostra quanto sia importante il ruolo di un uomo dello spettacolo nel sensibilizzare il grande pubblico su questioni delicate. E voi, siete d’accordo con ciò che ha detto Christopher?

Chris Evans

Foto: PrPhotos