x

x

Persuasione, Dakota Johnson torna su Netflix con il film tratto dal romanzo di Jane Austen

Il nuovo film firmato Netflix e diretto da Carrie Cracknell si ispira all’ultimo romanzo della scrittrice inglese Jane Austen. La protagonista? La bellissima Dakota

di Redazione Rumors.it | 15 Giugno 2022

Dakota Johnson sarà Anne Elliot nella nuova produzione originale Netflix, Persuasione. Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato postumo nel 1818. Alla regia troviamo Carrie Cracknell, la stessa che ha diretto produzioni alla Royal Court, alla Young Vic e più recentemente a Broadway. Questo film invece segna il suo debutto cinematografico e non vediamo l’ora di vedere cosa è riuscita a realizzare. Netflix ha inoltre preannunciato che il film resterà fedele al romanzo, ma con un approccio moderno e spiritoso.

LEGGI ANCHE > Dakota Johnson va dritta per la sua strada: “I miei genitori non volevano che facessi l’attrice”

La trama racconta la vita di Anne Elliot, donna anticonformista e moderna, che vive nelle campagne inglesi con suo padre, Walter, la sorella minore Mary e la sorella maggiore Elizabeth. Anne, a 27 anni senza marito è considerata una zitella. Finché un giorno si imbatte in un vecchio amore: Frederick Wentworth, ufficiale di marina con il quale Anne si fidanzò, ma che dovette lasciare per motivi di incompatibilità sociale. Frederick irrompe nella vita di Anne dopo le guerre napoleoniche e quindi, dopo aver guadagnato rango e denaro. Così Anne si trova davanti ad un bivio: scegliere se gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il proprio cuore dandosi una seconda opportunità.

Dakota Johnson Persuasione Netflix

Dakota Johnson (Anne Elliot), Izuka Hoyle (Henrietta Musgrove), Nia Towle (Louisa Musgrove), and Mia McKenna-Bruce (Mary Elliot) in Persuasione, su Netflix dal 15 luglio
Foto: Nick Wall / Netflix

 

LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix

Accanto a Dakota Johnson recitano Henry Golding, amico del personaggio principale, e Cosmo Jarvis, nei panni dell’interesse amoroso della fanciulla. Nel cast sono presenti anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant. L’attrice statunitense, intervistata da Vogue, ha dichiarato: “Sono molto felice del film. Recitare in Persuasione è stato divertente. Poter prendere parte a un lungometraggio che omaggia il lavoro di Jane Austen è un sogno che si avvera”. Inoltre, in questi ultimi tempi le opere in costume stanno riscuotendo un certo successo e Netflix di rado sbaglia un colpo.

LEGGI ANCHE Bridgerton 3, arrivi e partenze: chi ci sarà (e chi no) nella nuova stagione

Dakota Johnson Persuasione, il pubblico rimarrà a bocca aperta

Il nuovo capolavoro di Netflix è un successo annunciato. Imperdibile. Nel prossimo mese di luglio arriverà nelle sale e sarà disponibile sulla piattaforma streaming. A proposito del lavoro svolto per la nuova produzione, Dakota Johnson ha annunciato durante un’intervista per Vogue: “Il cast è stupendo e la regista, Carrie Cracknell, è bravissima. Non vedo l’ora di sapere che cosa ne penserà il pubblico”. E noi non vediamo l’ora di vedere il film!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

kquote>