x

x

Valeria Bilello, conosciamo meglio l’attrice de “Il giorno più bello”

Volto noto ai fan di MTV e oggi nel cast stellare de Il giorno più bello, il film diretto da Andrea Zalone

di Redazione Rumors.it | 14 Giugno 2022
Valeria Bilello - Foto: Instagram @valeriabilello

I fan di MTV l’avranno senza alcun dubbio riconosciuta. Stiamo parlando di Valeria Bilello, attrice e conduttrice televisiva oggi tra i protagonisti del film Il giorno più bello. La pellicola, nelle sale dal 9 giugno vanta un cast stellare, tra cui anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna. Con loro, nel ruolo di Serena, c’è anche Valeria. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’interprete siciliana.

LEGGI ANCHE > Il giorno più bello, trama e attori: tutto ciò che devi sapere sul film con Stefano De Martino

Classe 1982, Valeria Bilello è nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio. Nonostante le origini isolane ha trascorso la sua adolescenza a Milano dove, ancora giovanissima, ha iniziato a posare come modella per alcuni set pubblicitari. Nel 1999 è infatti stata scelta come protagonista per la campagna del MTV Day, che l’ha portata a farsi conoscere in tv. Appena 18enne, Valeria ha poi fatto il suo ingresso nella nota emittente dopo aver superato il provino come vj e, da allora, le sono stati affidati diversi programmi di successo, tra cui Romalive, che l’ha costretta a trasferirsi nella Capitale.

Luca Bizzarri e Valeria Bilello, Il giorno più bello

Luca Bizzarri e Valeria Bilello, Il giorno più bello – Foto: 01 Distribution / © Marco Piovanotto

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli interviene sul caso Vanessa Incontrada: “Di me hanno detto di tutto”

Sempre per MTV, Valeria Bilello ha condotto i vari Hitlist Italia, ma anche Web Chart e Dancefloor Chart. Il successo è poi arrivato con il programma MTV on the beach, realizzato sulle spiagge del nostro Paese. Nel 2010 la conduttrice è poi passata a Mediaset, dove le è stato affidata la conduzione di Nonsolomoda. In quegli stessi anni è arrivato l’esordio sul grande schermo con il film di Pupi Avanti Il papà di Giovanna. Oltre al cinema, la Bilello è stata nel cast di alcune serie tv, tra cui Squadra Mobile per Canale 5  e Sense8 per Netfilx. Ora però è tornata nelle sale con Il girono più bello, diretto da Andrea Zalone.

LEGGI ANCHE > Austin Butler presenta il film “Elvis” e rivela: “Sono fan dei Maneskin”

Valeria Bilello chi è: vita privata, amori e carriera

Amatissima dal pubblico del grande e piccolo schermo, Valeria Bilello è molto apprezzata nel nostro Paese. Nonostante la crescente popolarità, della sua vita privata si conosce ben poco. In passato è stata legata sentimentalmente al chitarrista statunitense Daniel Kessler, poi al collega Francesco Mandelli e successivamente all’attore Andrea Bosca. Attualmente è impegnata con il giornalista Tommaso Labate, noto agli ascoltatori di Rai Radio 2 dove conduce Non è un paese per giovani insieme a Massimo Cervelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Bilello (@valeriabilello)