x

x

Il giorno più bello, trama e attori: tutto ciò che devi sapere sul film con Stefano De Martino

Ecco tutto ciò che devi sapere su “Il giorno più bello”, il nuovo film con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna…

di Luca Diana | 28 Maggio 2022
Fiammetta Cicogna e Stefabo De Martino, Il giorno più bello - Foto: 01 Distribution / © Marco Piovanotto

Basato sulla commedia francese C’est la vie – Prendila come viene di Toledano e Nakache, il film Il giorno più bello – in proiezione in tutte le sale italiane dal 9 giugno 2022 – segna l’esordio nella regia cinematografica di Andrea Zalone, da anni spalla comica di Maurizio Crozza. La pellicola, prodotta da Oplon Film e IBC Movie con Rai Cinema, in associazione con 01 Distribution, con il contributo di POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando Piemonte Film TV Fund, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, promette di regalare grosse risate al pubblico italiano.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

E proprio l’appassionato pubblico delle commedia all’italiana, in Il giorno più bello troverà alcuni dei volti più amati del nostro Paese, ovvero: il duo comico formato da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, il conduttore Stefano De Martino, l’amatissima Fiammetta Cicogna, Valeria Bilello, Carlo Buccirosso, Violante Placido, l’istrionico Lodo Guenzi e Massimo De Lorenzo. Insomma, un film che promette di regalare grosse risate a tutta la famiglia e che saprà sicuramente presentarci alcuni dei protagonisti del film in una veste inedita, quella da attori, come nel caso dell’ex marito di Belen Rodriguez.

 

Il giorno più bello: trama e attori

Qual è la trama del film? Il Giorno più Bello racconta la storia di Aurelio (Paolo Kessisoglu), che di mestiere fa il wedding planner ed è a capo della sua azienda familiare “Il giorno più bello”. Il suo obiettivo nella vita è sempre stato quello di regalare la felicità agli sposi nel giorno del loro matrimonio fino a quando, per colpa della crisi e soprattutto del suo divorzio, qualcosa non cambia. Aurelio, infatti, è innamorato di Serena (Valeria Bilello), la sua collaboratrice, ed è proprio con lei che vorrebbe iniziare una nuova vita, lasciando il suo attuale lavoro per solcare gli oceani in barca a vela.

Lodo Guenzi, Il giorno più bello

Lodo Guenzi, Il giorno più bello – Foto: 01 Distribution / © Marco Piovanotto

 

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino incanta il Festival di Cannes: il suo look è da capogiro

Peccato che vi siano due ostacoli a questa sua felicità: innanzitutto, dovrebbe vendere l’azienda e poi convincere Serena a lasciare il marito Giorgio (Luca Bizzarri), che è anche un suo amico di lunga data. Ma il wedding planner è deciso a seguire il suo obiettivo e, nonostante diversi rifiuti iniziali, alla fine trova anche un acquirente per la sua azienda, il Dottor Musso (Carlo Buccirosso). Ora non gli resta che organizzare il suo ultimo matrimonio, prima di lasciare per sempre la professione. Gli sposi sono Pier e Chiara (Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna), due rampolli dell’alta borghesia. Il giorno del ricevimento, però, Aurelio scopre che il Dottor Musso è proprio il padre della ragazza.

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino sbarca al cinema: sarà nel cast del film “Il giorno più bello”

È così che il wedding planner si ritroverà a dover organizzare il matrimonio perfetto, ma le cose sembrano più facili a dirsi che a farsi. A complicare la situazione c’è anche il suo team, composto dall’assistente Adele, che soffre di crisi di nervi, il cantante Billy (Lodo Guenzi), che ha avuto un flirt con la sposa, e in cucina una brigata per nulla coesa. Alla festa, però, c’è anche Giorgio come fotografo, cosa che rende Aurelio alquanto nervoso. Con questo equilibrio precario, la festa di Pier e Chiara sarà indimenticabile o un completo disastro?

Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna e Carlo Buccirosso, Il giorno più bello

Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna e Carlo Buccirosso, Il giorno più bello – Foto: 01 Distribution / © Marco Piovanotto