x

x

Sanremo 2023, Amadeus gioca d’anticipo: ecco il regolamento

Amedeus sorprende tutti svelando d’anticipo il regolamento del Festival di Sanremo 2023. Mancano ben otto mesi, ma l’hype è alle stelle

di Redazione Rumors.it | 13 Giugno 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

I più attenti se ne saranno già accorti. Una mossa del tutto inaspettata quella di Amadeus, che ha appena svelato il regolamento del Festival di Sanremo 2023 ben otto mesi prima dell’inizio della 73esima edizione. Così facendo si è creato un hype pazzesco tra i fan e il pubblico di Twitter non ha esitato a farsi sentire, mandando subito in tendenza l’hashtag #Sanremo2023. Curiosi di saperne di più?

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus svela: “Farei di tutto per portarla sul palco”

La scelta di svelare il regolamento così in anticipo sembra essere stata una mossa vincente. Il conduttore ha dichiarato alla stampa che il suo obiettivo è avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per trasferire dall’Ariston alle case dei telespettatori un racconto sempre più emozionante della musica italiana di oggi. Anche per questa edizione sono stati confermati 25 campioni in gara, compresi i tre finalisti di Sanremo Giovani, la cui identità verrà resa nota solo il 3 dicembre.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Amadeus torna con lo show all’Arena di Verona, confermati i primi ospiti

Amadeus, giunto ormai al suo quarto mandato da conduttore e direttore artistico della kermesse, ha svelato che valuterà le proposte musicali in base al valore delle canzoni e alle potenzialità di mercato. Il cast musicale sarà giudicato dal pubblico a casa attraverso il Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dalla famigerata Giuria Demoscopica (300 componenti). La quarta serata sarà dedicata alle cover e per l’occasione i cantanti potranno attingere dal repertorio musicale italiano prodotto dal 1960 al 1999.

LEGGI ANCHE > Fedez torna a parlare della sua malattia nelle storie di Instagram: “Non voglio morire”

Sanremo 2023 Amadeus svela il regolamento ufficiale e va subito in tendenza

“Entro su Twitter e vedo #Sanremo2023 il 7 giugno. A otto mesi dall’inizio del festival. A noi non importa che sia estate, o autunno o inverno perché noi viviamo tutto l’anno unicamente in funzione della sola e unica settimana santa sanremese“. Così ha twittato ironicamente un fan. L’evento musicale più atteso dell’anno andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023, e a noi non resta che aspettare i prossimi dettagli…