x

x

Amadeus gioca d’anticipo: annunciate al TG1 le date di Sanremo 2023

Cosa sappiamo della 73° edizione del Festival di Sanremo? Amadeus è stato confermato come conduttore e direttore artistico del 2023, le date vanno dal…

di Luca Diana | 2 Maggio 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Mancano ancora nove mesi alla 73° edizione del Festival di Sanremo, condotto per il quarto anno consecutivo da Amadeus, eppure proprio oggi – 2 maggio 2022 – il grande mattatore della televisione nostrana ha annunciato le date della kermesse più amata dagli italiani.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Il conduttore, infatti, è intervenuto nell’edizione delle 20:00 del TG1 per annunciare con largo anticipo che il Festival della canzone italiana si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023, in diretta su Rai 1, come da tradizione dal Teatro Ariston di Sanremo. Una bella sorpresa per tutti i telespettatori appassionati dello show che da oggi potranno attivare il countdown per la 73° edizione. Chi saranno i prossimi Mahmood e Blanco? Chi condurrà insieme ad Amadeus? A queste domande ancora non c’è una risposta ma…

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

 

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso e Mediaset: la fine di un’era o l’inizio di un nuovo capitolo televisivo?

Sempre oggi, Amadeus ha confermato alla stampa che anche in questa edizione del Festival di Sanremo tre nuovi talenti della musica italiana potranno calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston. Come? Molto semplice: a partire da giovedì 12 maggio 2022 sarà possibile mandare la propria candidatura per partecipare a Sanremo Giovani, il talent show di Rai 1 che darà la possibilità ai 3 artisti vincitori di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana, per aggiudicarsi la vittoria finale.

LEGGI ANCHE > Guendalina Tavassi, lato b da urlo all’Isola dei Famosi 2022: gli scatti conquistano il web

Festival di Sanremo 2023: annunciate le date

Dunque, cosa sappiamo della 73° edizione del Festival di Sanremo? Amadeus è stato confermato come conduttore e direttore artistico del 2023, le date vanno dal 7 all’11 febbraio e anche quest’anno i 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani potranno accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire tutte le novità su Sanremo 2023.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022