x

x

Fedez, il nuovo singolo La Dolce vita ha un significato speciale

Questa notte è uscita la nuova canzone di Fedez con Mara Sattei e Tananai che è già una hit ma non solo, dietro il pezzo allegro si nasconde un messaggio profondo e strappalacrime

di Redazione Rumors.it | 3 Giugno 2022
Tananai, Fedez e Mara Sattei - Foto: Attilio Cusani

Poche ore fa è uscito La Dolce Vita, il nuovo singolo che siamo certi diventerà il tormentone dell’estate. A cantarlo sono Fedez, Tananai e Mara Sattei. Tre splendide e diverse voci che, su un motivetto allegro e spensierato, omaggiano le atmosfere degli anni ’60. Ma dietro il sound estivo, il pezzo nasconde un significato importante per il rapper milanese, che si è ritrovato a dover incidere il pezzo in un momento molto particolare della sua vita.

LEGGI ANCHE > Tananai festeggia i sold out e alza l’asticella: annunciati gli appuntamenti estivi del tour

In concomitanza con l’uscita della canzone su Spotify, la star dei social ha pubblicato un post carosello su Instagram che raccoglie i momenti salienti e il difficile processo di realizzazione del singolo. L’ansia di cantare ad un microfono sapendo che tre giorni dopo sarai su un lettino in una sala operatoria, per un’operazione lunga e difficile, non aiuta sicuramente ad azzeccare la nota giusta. Ma Federico è riuscito anche in quest’incredibile impresa, ammettendo che a salvarlo è stato proprio l’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

LEGGI ANCHE > Fedez e la malattia: “Mi ritengo fortunato, oggi vedo il mondo a colori”

A corredo dei video pubblicati, Fedez ha scritto una lunga riflessione, confessando ai suoi fan cosa l’ha spinto ad incidere il singolo pochi giorni prima dell’intervento: “3 giorni prima dell’operazione per la rimozione del pancreas ho deciso di andare in studio a registrare le voci di questa canzone a cui stavo lavorando prima che la mia vita cambiasse così repentinamente, credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all’intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo”.

LEGGI ANCHE > Fedez, rinato dal dolore per fare del bene: “Se sono cambiato? Sì, dentro e fuori”

Fedez nuova canzone significato: a chi è dedicato il nuovo singolo?

Il rapper di Milano, che non ha mai nascosto le sue emozioni ai fan, si è poi lasciato andare ad un commovente pensiero per suo figlio Leone: “Nel testo dico: ‘La vita senza amore non mi farà mai bene’ e mai come in quei giorni così come oggi questa frase potrebbe benissimo essere il mio piccolo mantra. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con Leo. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché ‘la vita senza amore dimmi tu che vita è‘. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori. La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato. Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita. Grazie”.

fedez tananai mara sattei

Foto: Attilio Cusani