x

x

A Cannes Shakira corteggia i Maneskin: “Facciamo musica insieme?”

Dopo essersi incontrati all’afterparty di Elvis, il film di Luhrmann presentato a Cannes, la popstar ha chiesto una foto alla band e ha avanzatosi l’ipotesi di una futura collaborazione

di Filippo Piervittori | 27 Maggio 2022
Shakira, Thomas Raggi e Damiano David - Foto: Instagram @shakira

Non c’è alcun dubbio, i Maneskin sono ufficialmente entrati a far parte del girone delle celebrità. Per i fantastici quattro, nell’ultimo periodo sono arrivati innumerevoli inviti agli eventi più esclusivi. Così, tra un afterparty e l’altro, la band romana è riuscita a conquistare i vip di tutto il mondo. Tempo fa è stata Miley Cyrus a tessere le loro lodi dopo l’esibizione all’Eurovision. Poi è stata la volta di Mick Jagger, che ha speso parole di grande stima nei loro confronti. Ma nelle scorse ore, ad aggiungersi alla lunga lista di fan vip della band è stata nientemeno che la regina del pop latino, ovvero Shakira.

LEGGI ANCHE > Cannes 2022, i Maneskin fanno scintille (nel vero senso della parola) sul red carpet

L’occasione del loro incontro è coincisa con il party organizzato da Warner Bros al Festival di Cannes 2022. La kermesse ha infatti ospitato la prima di Elvis, il nuovo film di Buz Luhrmann dedicato al re del rock, di cui i Maneskin hanno curato la colonna sonora. Tra le tante celebrità presenti, è stata proprio la cantautrice colombiana a voler fare la conoscenza della band. Dopo essersi avvicinata a Damino David e Thomas Raggi, Shakira ha chiesto loro di poter scattare una foto insieme. Con loro grande stupore, lo scatto è poi apparso sui canali social della cantante, scatenando l’entusiasmo dei fan.

Maneskin

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, arrivano i Maneskin a fare scalpore: la frecciatina di Damiano

“Contentissima di avervi incontrato all’afterparty di Elvisfacciamo musica insieme“, ha scritto Shakira a corredo della foto. Una richiesta fatta direttamente in italiano, che ha subito ricevuto risposta dall’account ufficiale della band, che ha repostato lo scatto, con tanto di cuori. Ma la proposta di Shakira non è certo passata inosservata e sul web da diverse ore non si parla d’altro che dell’ipotesi di una loro futura collaborazione.

LEGGI ANCHE > Shakira sorprende tutti i suoi fan: è più bella che mai

Shakira Maneskin Cannes, c’è un featuring in arrivo?

Come anticipato, la richiesta di Shakira ha già fatto scalpore, ma per ora non ci sono conferme ufficiali. Al momento, la band romana si sta preparando all’uscita del nuovo album, il seguito di quel Teatro d’Ira vol 1, la cui uscita è stata posticipata in seguito al grande trionfo internazionale. Ciò che è certo è che ora più che mai gli ex concorrenti di X Factor stanno cavalcando l’onda del successo, sempre più amati dalle star musicali di tutto il mondo. Chissà che proprio quest’ultimo colpo di fulmine non possa portare a un’incredibile collaborazione con la regina indiscussa della musica latina. Vi piacerebbe sentirli insieme?

Shakira, Thomas Raggi e Damiano David , Cannes 2022

Shakira, Thomas Raggi e Damiano David – Foto: Instagram @shakira