x

x

Festival di Cannes, arrivano i Maneskin a fare scalpore: la frecciatina di Damiano

Atterrati in Francia da meno di un giorno, i Maneskin hanno già fatto scalpore tra i media in seguito ad una frecciatina lanciata da Damiano. Ecco cos’è successo…

di Filippo Piervittori | 25 Maggio 2022
Foto: Instagram @maneskinofficial

Nella giornata di ieri, martedì 24 maggio, i Maneskin sono atterrati a Nizza in vista del Festival di Cannes 2022, proprio oggi, infatti, si terrà la première mondiale di uno dei film più attesi del festival: ElvisLa presenza delle rock-band alla 75esima edizione di uno dei più importanti eventi cinematografici è dovuta al loro contributo al film. La nota band è stata ingaggiata per registrare la propria versione di If I Can Dream, che sarà la colonna sonora dell’iconico film.

LEGGI ANCHE > Diversity Awards 2022, tutti i vincitori: trionfano i Maneskin e Giorgia Soleri

In Francia da poche ore, i Maneskin hanno già attirato l’attenzione dei media in seguito a qualche frecciatina escogitata dal front-man della rock-band Damiano David. Pare proprio che al 23enne non sia ancora andata giù la questione in sospeso con la Francia. Per chi lo avesse dimenticato, dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021, la rivista Paris Match aveva lanciato nei loro confronti un’accusa piuttosto pesante secondo la quale i componenti della band avessero sniffato cocaina in mondovisione.

Maneskin, Coachella 2022

Foto: Instagram @maneskinofficial

 

 

LEGGI ANCHE >Maneskin, Victoria De Angelis assente dal Jimmy Fallon Show: al suo posto un sostituto d’eccezione 

L’accusa infamante era poi stata smentita dalla band, la quale però sembra non aver ancora totalmente superato la vicenda. Nelle scorse ore infatti, alcuni membri dei Maneskin, che al momento stanno alloggiando presso l’Hotel du Cap-Eden-Rock ad Antibes, hanno voluto prendersi una sorta di rivincita personale, lanciando una serie di frecciatine tramite l’account social di Damiano David.  

LEGGI ANCHE > Continua il successo dei Maneskin: la band italiana entra nella lista degli 30 Under 30 Europe di Forbes 

Maneskin Cannes: la presa in giro di Damiano David

In attesa di sfilare sul red carpet del Festival di Cannes, i Maneskin hanno messo in atto un modo per infastidire i francesi. Qualche ora fa, Damiano David ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram nella quale appare sul terrazzo dell’hotel insieme a Thomas Raggi, il chitarrista della band. A fare scalpore, una scritta a caratteri cubitali proprio nel mezzo della stories che dice: “Mi fumo le Cannes”. Un gioco di parole che risulta essere una vera e propria frecciatina nei confronti dei francesi. 

Damiano David Thomas Raggi

Foto: Screenshot Instagram @ykaaar