x

x

Cannes 2022, i Maneskin fanno scintille (nel vero senso della parola) sul red carpet

Il gruppo formato da Damiano e soci si sono presentati al Festival con un look dorato dalla testa ai piedi

di Franca Cutilli | 26 Maggio 2022
Foto: Ipa

È il gruppo del momento, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision, i Maneskin hanno ottenuto un successo dietro l’altro, portando la loro musica oltreoceano e incassando i complimenti di mostri sacri del rock come  Little Steven’s e i Rolling Stones. Ora li ritroviamo protagonisti sul red carpet a Cannes, al prestigioso Festival del Cinema.

LEGGI ANCHE > I Maneskin arrivano a Cannes: ecco dove e quando li vedremo sul red carpet

Il gruppo sul tappeto rosso fa scintille, nel vero senso della parola, Damiano si è infatti presentato con un completo dorato dalla testa ai piedi, stessa scelta per i suoi soci: Ethan, Victoria e Thomas. In Costa Azzurra sono presenti perché un loro brano, cover di If I can dream, è parte della colonna sonora di Elvis, il biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann.

 

Foto: IpaPictured: Maneskin

 

In Francia non poteva mancare una frecciatina tirata dopo le ben note polemiche legate all’Eurovision, secondo le quali Damiano avrebbe sniffato cocaina in mondovisione; così il frontman ha pensato bene di postare una foto dalla città del Festival insieme a Thomas Raggi con la scritta ironica: “Mi fumo le Cannes“.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, arrivano i Maneskin a fare scalpore: la frecciatina di Damiano

Cannes 2022 Maneskin: Miglior personaggio dell’anno ai Diversity Awards

Una bella vetrina internazionale dopo l’ennesimo successo. Infatti durante gli ultimi Diversity Awards, assegnati da Diversity, una associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, nella serata del 24 maggio al Teatro Franco Parenti di Milano i Maneskin hanno trionfato nella categoria più attesa: quella del Miglior personaggio dell’anno, che non poteva che andare a loro.

LEGGI ANCHE > Diversity Awards 2022, tutti i vincitori: trionfano i Maneskin e Giorgia Soleri