x

x

Giubileo di platino, Carlo e William: “No al principe Harry e Meghan Markle sulla balconata”

Sarebbero stati proprio il principe di Galles e il suo primogenito a evitare che i duchi di Sussex possano prendere parte alla tradizionale apparizione della famiglia reale sul balcone

di Redazione Rumors.it | 23 Maggio 2022
Foto: PrPhotos

Come già sappiamo, il giubileo di platino della Regina Elisabetta è alle porte. L’annuncio della presenza di Harry e Meghan ha causato non poche preoccupazioni a Palazzo. La coppia ribelle potrebbe, infatti, far passare i festeggiamenti per i 70 anni di regno di Sua Maestà in secondo piano. Così, per limitare i danni, è stato vietato loro di apparire sulla tradizionale balconata per la parata Trooping the Colour. Una scelta voluta niente meno che dal principe Carlo e dal primogenito William.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan saranno al giubileo, ma la Regina vieta l’ingresso alla troupe di Netflix

Tra le altre cose, i duchi di Sussex non potranno essere ripresi, durante le celebrazioni, dalle troupe cinematografiche di Netflix con cui hanno firmato un accordo multimilionario per girare una docu-serie sulla loro vita. Inoltre, non possedendo più i titoli da reali senior, non avranno alcun ruolo istituzionale durante i festeggiamenti. Infatti, stando a quanto dichiarato da Buckingham Palace, l’iconica balconata sarà limitata a “quei membri della famiglia reale che stanno attualmente assumendo funzioni pubbliche ufficiali”.

Principe Harry Meghan Markle

Foto: Splash News / IPA

 

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta non ha limiti: previste grandi soprese per il suo Giubileo di Platino

Secondo una fonte del quotidiano britannico Daily Express, nonostante l’ufficio stampa reale abbia affermato che “la regina ha deciso“, l’insider ha dichiarato che a mettere Harry e Meghan ai margini della scena sono stati suo figlio, il principe Carlo, e suo nipote, il principe William. Di tutt’altra opinione i duchi di Sussex che si sono detti “eccitati e onorati” di tornare nel Regno Unito per le celebrazioni del giubileo di platino, che si terranno tra il 2 giugno e il 5 giugno.

LEGGI ANCHE > Il principe Carlo costretto ad accettare la nuova regola della Regina Elisabetta

Giubileo di platino della regina: perché i reali non vogliono i duchi di Sussex sulla balconata?

Secondo la fonte il principe William e il principe Carlo pensano che i Sussex abbiano “gettato ombra” sulla famiglia reale. “Il Duca e la Duchessa non hanno causato altro che caos da quando si sono trasferiti in America con le loro infinite testimonianze e interviste”, ha dichiarato l’insider. L’apparizione sull’iconica balconata risulterebbe, quindi, “ipocrita“. La fonte ha poi aggiunto: “Carlo e William pensano che sarebbe ipocrita se Harry e Meghan recitassero tutti sorridenti e salutassero la folla dal balcone come se fossero una grande famiglia felice“.

Principe Harry Regina Elisabetta

Foto: Ufficio Stampa