x

x

Il principe Carlo costretto ad accettare la nuova regola della Regina Elisabetta

Ora che Sua Maestà è costretta a presenziare a meno eventi possibili, il suo primogenito deve dimostrare di essere “il nuovo re”

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2022
Foto: PrPhotos

Com’è ben noto ormai, ci troviamo davanti al capitolo finale del regno della più longeva sovrana d’Inghilterra. A causa dei suoi problemi di mobilità fisica, che le impediscono di stare in piedi per molto tempo, infatti, la regina Elisabetta ha scelto di presenziare a meno eventi possibili, preferendo di gran lunga le videochiamate. Ed è proprio per questa ragione che il figlio Carlo è entrato in gioco e ha preso parola in numerosi appuntamenti istituzionali. Il principe di Galles, che deve dimostrare di essersi guadagnato il trono, dovrà però accettare la nuova norma di Sua Maestà.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta rinuncia a un’importante uscita pubblica per la prima volta in 59 anni

Il Regno Unito ha avuto un assaggio della monarchia di Carlo quando, intervenuto all’apertura del Parlamento di Stato all’inizio di questo mese, ha tenuto l’annuale discorso della Regina. Secondo quanto riportato dal The Sun, lo scrittore reale Omid Scobie ha affermato che il principe dovrà iniziare a “lavorare duramente” per portare avanti l’eredità di sua madre. L’esperto ha poi aggiunto: “Se Carlo ha esattamente quello che serve lo si vedrà solo una volta salito al trono, ma una cosa è certa: la regina si è guadagnata tutto il diritto di conservare la sua energia per i momenti di festa che la nazione può ancora godersi al suo fianco”.

Principe Carlo Camera dei Lord

Foto: Arthurt Edwards / Avalon / IPA

 

LEGGI ANCHE > Prove da Re per il Principe Carlo: cosa potrebbe cambiare una volta diventato monarca

L’inarrestabile monarca 96enne dopo aver partecipato al Windsor Horse Show di venerdì e allo spettacolo equestre A Gallop Through History di domenica, si è presentata a sorpresa all’inaugurazione della linea della metro a lei intitolata che aprirà ai passeggeri il 24 maggio. Elisabetta II, accompagnata dal principe Edoardo, è stata accolta da Boris Johnson alla stazione di Paddington. “Siamo tutti incredibilmente commossi e grati a Sua Maestà per essere venuta ad aprire la linea Elizabeth oggi”, ha commentato il primo ministro.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta non si presenta allo show equestre: il motivo è un viaggio segreto

Regina Elisabetta Principe Carlo: qual è la nuova regola della sovrana d’Inghilterra?

Ieri la sovrana è apparsa in ottima forma. Aiutandosi con il suo bastone da passeggio, ha svelato una targa con su scritto “ufficialmente aperta” e ha trascorso dieci minuti sorridendo nella stazione prima di lasciare l’evento scortata dal conte di Wessex. Inoltre, ha anche ricevuto una Oyster card (il pass ricaricabile per muoversi con i mezzi a Londra) e ha chiesto alla responsabile dell’assistenza clienti come poterla usare. Sebbene gli organizzatori dell’evento fossero a conoscenza della partecipazione di Sua Maestà, la regina ha dato inizio ormai ad una nuova consuetudine a cui il principe Carlo dovrà abituarsi: confermare la sua presenza agli impegni reali all’ultimo minuto.

regina Elisabetta II

Foto: PA Wire / PA Images / IPA