x

x

La Regina Elisabetta non si presenta allo show equestre: il motivo è un viaggio segreto

Elisabetta II ha perso il primo giorno del Royal Windsor Horse Show e ha invece fatto una gita per far visita ai suoi cavalli

di Redazione Rumors.it | 13 Maggio 2022
Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

La Regina Elisabetta non si è presentata al primo giorno del Royal Windsor Horse Show, la più grande competizione equestre britannica che ogni anno vede partecipanti da ogni parte del mondo sfidarsi in tre diverse discipline. Poco prima che il suo cavallo prendesse parte alla gara, la sua apparizione all’evento è stata improvvisamente cancellata a causa di un altro “impegno” a cui Sua Maestà ha preferito partecipare.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta rinuncia a un’importante uscita pubblica per la prima volta in 59 anni

La Regina non ha mai perso l’evento in 79 anni, una tradizione rispettata già da prima che diventasse sovrana d’Inghilterra. Sebbene sia mancata ieri al giorno d’apertura della competizione, i fan sono certi che oggi sarà presente perché la monarca possiede ben 14 cavalli che prenderanno parte alla gara. In più, è ben nota la passione e il legame che lega Elisabetta a questi splendidi e sontuosi animali. Tra i suoi cavalli preferiti (che sono 13) ricordiamo Betsy, una cavalla marrone scuro che la regina cavalcava negli anni ’60 e Burmese, che è stata a fianco della sovrana lungo la parata Trooping the Colour per 18 anni.

regina Elisabetta II

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Paura per la Regina Elisabetta: un finto prete è entrato nel castello di Windsor

La sua assenza all’evento è stato un cambio di rotta improvviso che ha preoccupato molto i sudditi inglesi. Ultimamente, in realtà, la regina non sembra stare bene e i suoi problemi di mobilità le impediscono di presenziare a molti eventi istituzionali. Proprio lo scorso lunedì non si è presentata all’apertura del Parlamento britannico per recitare l’annuale discorso, sostituita dal figlio Carlo. L’ultima volta che abbiamo vista la sovrana in pubblico è stato per la commemorazione del principe Filippo quando, aggrappata al braccio del principe Andrea, ha solcato la navata dell’Abbazia di Westminster. Ormai sembra essere iniziata l’era Zoom del suo regno, costretta a presenziare agli eventi in videochiamata.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta non ha limiti: previste grandi soprese per il suo Giubileo di Platino

Regina Elisabetta viaggio segreto: dove si è rifugiata Sua Maestà?

La Regina Elisabetta avrebbe dovuto essere accompagnata da un autista dai suoi appartamenti privati ​​al Castello di Windsor per vedere il suo cavallo di cinque anni competere ma pochi minuti prima Sua Maestà “ha semplicemente cambiato idea“, stando a quanto dichiarato una fonte. La sovrana si sarebbe, invece, recata a far una visita privata ad altri suoi destrieri, iscritti anche loro nella gara di quattro giorni al Royal Mews. Ricordiamo con piacere l’ultima volta che abbiamo visto la regina assieme ai suoi amati equini quando, in occasione del suo 96esimo compleanno, l’account Instagram della famiglia reale le ha fatto gli auguri con una dolce foto della regina immortalata tra i suoi cavalli  Bybeck Katie e Bybeck Nightingale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)