x

x

Regina Elisabetta: svelata la scaletta del concerto per il Giubileo di platino, Diana Ross chiuderà lo show

I Queen + Adam Lambert, Hans Zimmer e Andrea Bocelli. Ecco tutti i nomi delle star presenti al concerto di Buckingham Palace del 4 giugno

di Redazione Rumors.it | 19 Maggio 2022
Regina Elisabetta II - Foto: BACKGRID / IPA

Quest’anno la più longeva sovrana d’Inghilterra celebra i suoi 70 anni di regno. I festeggiamenti per il Giubileo di platino inizieranno giovedì 2 giungo e, tra cerimonie e imperdibili spettacoli, andranno avanti fino a domenica 5 giugno. Un momento di festa nazionale davvero sentito tra il popolo britannico che non vede l’ora di rivedere l’amata famiglia reale sulla tradizionale balconata alla fine della parata Trooping the Colour ma anche di assistere ai fantastici concerti organizzati per l’evento.

LEGGI ANCHE > Il principe Carlo costretto ad accettare la nuova regola della Regina Elisabetta

Uno dei più importanti appuntamenti è sicuramente il concerto della Platinum Party At The Palace che la monarca tiene a Buckingham Palace. L’evento avverrà sabato 4 giugno e sarà trasmesso, come al solito, dall’emittente BBC. Nella scaletta appena rivelata saranno presenti volti molto noti della musica britannica e internazionale. Tra questi, inoltre, c’è qualcuno che ha già preso parte alle celebrazioni di un precedente Giubileo, quello d’oro con il quale la Sua Maestà ha festeggiato 50 anni di regno nel 2002.

Regina Elisabetta ricovero

Regina Elisabetta
Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > La Regina non dimentica: Harry e Meghan ai margini della scena durante il Giubileo

Lo spettacolo vedrà il susseguirsi di un talento dopo l’altro. Infatti, a salire sul palco ci saranno anche artisti come Hans Zimmer, Ella Eyre, Craig David, Mabel, Elbow, George Ezra, Andrea Bocelli, Mimi Webb, Sam Ryder, Jax Jones, Celeste, Nile Rodgers, Sigala e Diversity. Tra le star che prenderanno parte allo show anche Sir David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, Dame Julie Andrews, The Royal Ballet e verrà trasmessa un’esibizione che Sir Elton John ha registrato in occasione dell’evento.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan saranno al giubileo, ma la Regina vieta l’ingresso alla troupe di Netflix

Regina Elisabetta Giubileo platino concerto: le parole di Diana Ross

I nomi più attesi, però, sono sicuramente quelli di Diana Ross, dei Queen + Adam Lambert (già presenti nel 2002), di Alicia Keys e dei Duran Duran. L’impareggiabile cantante di Detroit si esibirà per ultima e chiuderà così lo show. In merito alla sua partecipazione l’artista ha dichiarato: “Ho avuto l’onore di incontrare la Regina molte volte nella mia vita, anche quando ero con la mia famiglia. Sua Maestà è stata e continua ad essere un’ispirazione così incredibile per così tanti in tutto il mondo e sono felicissima di aver ricevuto un invito a esibirmi in un’occasione così importante e storica”.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: PrPhotos