x

x

Festival di Cannes, Eva Longoria e Julienne Moore dominano il primo red carpet

Menzione speciale a Bebe Vio, che ha scelto un look iron firmato Christian Dior che rispecchia in pieno le sue qualità

di Beatrice Anfossi | 18 Maggio 2022
Foto: Olivier Huitel/Luis Sanchez / Crystal Pictures / IPA

Dopo la sospensione nel 2020 causa pandemia e la versione fuori stagione del 2021, quest’anno il Festival del Cinema di Cannes è tornato a splendere sotto il sole di maggio. Martedì sera si è tenuta la cerimonia di apertura e il primo red carpet, dedicato alla proiezione del film Final cut (o Coupez!) del regista franco lituano Michel Hazanavicius, una sagace parodia degli zombie movies in stile americano.

A solcare il red carpet non sono state però creature dell’oltretomba, ma celestiali dive in abito da sera. A spiccare su tutte – in quello che è un nostro modesto parere – sono state Eva Longoria e Julienne Moore. Tutte due in nero, dall’alto dei loro quasi 50 e 60 anni, le attrici hanno oscurato senza fatica le loro colleghe più giovani, con due approcci che tra loro potremmo definire opposti.

LEGGI ANCHE > Cannes 2022, interviene Zelensky: “Noi continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta”

Festival di Cannes 2022 red carpet: il look di Eva Longoria in Alberta Ferretti

Eva Longoria, in Alberta Ferretti, ha sfoggiato un look total black con effetto vedo non vedo, dato da rouches di tulle e applicazioni in paillettes. A completare il tutto un choker in velluto di Chopard che strizza l’occhio alla Gen Z e conferisce a tutto l’outfit un’allure un po’ dark. Impeccabili trucco e acconciatura, che risaltano gli iconici tratti della Longoria senza appesantirli.

Eva Longoria Cannes 2022

Foto: Simone Comi / IPA

 

LEGGI ANCHE > Eva Longoria sexy chic al matrimonio di Brooklyn Beckham: il vestito è firmato da Victoria

Festival di Cannes 2022 red carpet: il look di Julienne Moore in Bottega Veneta

Esattamente dall’altro capo del look monocromatico troviamo invece Julienne Moore, che sceglie un abito nero firmato Bottega Veneta con corpetto dallo scollo a V profondo e gonna ampia arricciata sui fianchi. Al collo un collier Bulgari con smeraldo, en pendant con l’anello. Capelli sciolti e make up dai toni caldi completano uno styling nel complesso riuscito e di classe, come lei.

Julianne Moore Cannes 2022

Foto: Nicolas Genin/ABACAPRESS.COM

 

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes al via, tutto quello che c’è da sapere sulla 75esima edizione

Festival di Cannes 2022: Bebe Vio sul red carpet

Una menzione speciale va infine a Bebe Vio, che ha solcato il primo red carpet del Festival di Cannes 2022 con un abito firmato Christian Dior. La creazione, che richiama quasi l’aspetto di un’armatura medievale, rappresenta al 100% la sportiva e le sue qualità: non solo l’abilità con il fioretto, ma anche una tenacia e una voglia di combattere che l’hanno portata non a caso a presenziare a uno degli eventi più glamour del mondo dello spettacolo. In virtù del significato dell’abito, chiuderemo anche un’occhio sulle sneakers con il tacco

Bebe Vio Cannes 2022

Foto: Simone Comi / IPA