x

x

Elettra Lamborghini diventa una statua: sarà esposta al museo delle cere di Amsterdam

Madame Tussauds Amsterdam ha presentato oggi a Milano la statua di cera di Elettra Lamborghini, che, a partire dalla prossima settimana, verrà esposta presso il museo olandese

di Redazione Rumors.it | 12 Maggio 2022
Foto: Ufficio stampa

Dopo mesi di grande attesa, Elettra Lamborghini, o meglio, la sua statua, sarà finalmente esposta al Madame Tussauds di Amsterdam. Un vero e proprio trionfo per la star della musica, prima italiana in assoluto ad avere una sagoma in cera dedicata. Dalla prossima settimana, l’incredibile opera realizzata dagli artisti olandesi sarà collocata all’interno del museo, nel quale sono esposti vip noti in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini, la cantante più hot di Instagram: “Sono pentita dei miei tatuaggi”

Amatissima dal pubblico italiano e internazionale, Elettra Lamborghini non poteva certo farsi mancare la possibilità di avere una propria statua in cera esposta al Madame Tussauds. Il noto museo olandese l’ha infatti scelta per la grande celebrità raggiunta nel Paese dopo il matrimonio con il Dj e produttore Afrojack, originario proprio dei Paesi Bassi. Nella giornata di mercoledì 11 maggio la città di Milano ha ospitato l’esclusivo evento stampa, nel corso del quale Madame Tussauds Amsterdam ha presentato ufficialmente la nuova opera.

Elettra Lamborghini Madame Tussauds

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini multata a Buccinasco: “Non so neanche dove sia”. Il sindaco le risponde

Siamo identiche, pazzesco!”, ha esclamato Elettra al primo incontro con la sua statua, durante il quale ha potuto osservare da vicino ogni piccolo dettaglio, dal colore dei capelli e degli occhi fino ai lineamenti del viso. L’artista multiplatino è stata infatti fedelmente riprodotta in ogni particolare, compresi piercing, tatuaggi maculati e l’anello di fidanzamento che la lega ad Afrojack. “Sono davvero orgogliosa di essere stata scelta dal Madame Tussauds di Amsterdam come prima statua di cera italiana a posare, è una grande emozione e soddisfazione al contempo”, ha commentato Elettra. “È stato difficile stare in posa per così tante ore ma oggi posso dire che ne è valsa la pena, la statua è davvero impressionante, mi ritrovo in ogni suo dettaglio”, ha aggiunto entusiasta.

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest, i look di Laura Pausini non convincono il web

Elettra Lamborghini statua: l’incredibile lavoro per realizzare la statua

La realizzazione dell’opera in cera – svelata con un video backstage – è iniziata nel mese di settembre 2021, quando Elettra si è recata, in gran segreto e lontana dai social, ad Amsterdam dove ha posato per più di 3 ore davanti gli scultori, che hanno preso tutte le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua: dalla sfumatura degli occhi al tono della sua pelle, dal colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti. “La sua eccentricità e il suo stile sorprendente la rendono un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano oltre che la figura maggiormente richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera”, ha commentato Annemiek Dolfin, Responsabile Marketing del museo. Che dire… non ci resta che attendere la prossima settimana per poter ammirare dal vivo questo incredibile lavoro.