x

x

È scomparso Richard Benson: Carlo Verdone ricorda con affetto il chitarrista

All’età di 67 anni si è spento il “Profeta del metal”. Era ormai da tempo ricoverato presso una clinica di Roma

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2022
Foto: Facebook

È arrivata qualche ora fa la triste notizia: Richard Benson si è spento oggi. A darne notizia il sito ufficiale del chitarrista, conduttore e attore: “Carissimi amici e amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: ‘Se muoio, muoio felice‘” recita il comunicato.

LEGGI ANCHE > Ennesima tragedia per Nick Cave: dopo Arthur è morto anche il figlio Jethro

Tra i primi a ricordarlo sui social c’è stato Carlo Verdone. L’attore sui social ha pubblicato un vecchio scatto del celebre chitarrista e ha scritto: “Era stravagante, un po’ folle ma decisamente un personaggio da tenere presente per un film. E così gli offrii il ruolo di un conduttore adrenalinico in un programma dal titolo Jukebox all’Idrogeno in Maledetto il giorno… Fu fantastico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone)

 

LEGGI ANCHE > Hilaria e Alec Baldwin svelano il sesso del bebè in arrivo: “Proviamo tanta gioia”

Carlo ha proseguito: “La bellezza di quegli anni in televisioni minori era trovare personaggi eccessivi, strani, folli. Veniva fuori una Roma a noi sconosciuta dove si inventavano modi di dire, si creavano incredibili look, si sdoganava il proibito. Era sempre la periferia a inventare. […] Metti il distorsore in cielo, Richard“. Con queste parole Verdone ha voluto commemorare l’amico e collega.

LEGGI ANCHE > Amici 21, ripercorriamo insieme il percorso della ballerina Serena Carrella

Richard Benson morto: il “Profeta del metal” ci ha lasciato

Nel 2015 Richard Benson, durante un’apparizione nel programma radio La zanzara, raccontò dei suoi problemi economici e di salute. L’anno successivo, insieme alla moglie Ester fece un appello ai fan chiedendo aiuto. Qualche tempo dopo dichiarò di essersi ristabilito e che sarebbe tornato presto al lavoro. Ben presto, tuttavia, le apparizioni in pubblico, tuttavia, si sono fatte sempre più rare. Alcuni mesi fa il cantante ha inciso un nuovo singolo, rimasto però inedito: Processione.

 

Richard Benson

Foto: Facebook