x

x

Amici 21, ripercorriamo insieme il percorso della ballerina Serena Carrella

La semifinale è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Tra i due allievi a lasciare la scuola, la splendida ballerina Serena Carrella: ripercorriamo insieme il suo percorso!

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2022
Serena, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Sabato scorso è andata in onda l’attesissima semifinale di Amici 21. Una serata ricca di emozioni che ha visto alcuni concorrenti trionfare e Dario lasciare definitivamente il programma. I sette allievi in gara si sono sfidati a colpi di canzoni e coreografie, affrontando ben tre manche. Al termine di ognuna di queste, i giudici hanno decretati i primi finalisti. Il ballottaggio finale ha visto scontrarsi Alex, Albe, Dario e Serena. Ripercorriamo insieme il percorso della ballerina nel talent!

LEGGI ANCHE > Melissa Satta, i suoi look color pastello conquistano la tv: è lei la regina dello sport

Serena Carella è stata tra i primi concorrenti ad accedere alla scuola di Amici 21. Fortemente voluta da Raimondo Todaro, la ballerina è stata fin da subito apprezzata dal pubblico e da quasi tutti i professori. Quest’ultima, infatti, dal primo giorno ha dovuto fare i conti con le critiche di Alessandra Celentano. La maestra ha sempre messo in discussione la concorrente, principalmente per il suo fisico, che a suo parere non conforme con i rigidi canoni estetici della danza classica. Questa discussione si è protratta nei mesi e se da una parte veniva sottolineato come Serena non fosse una ballerina classica, dall’altra la Celentano ha sempre prontamente risposto: “La danza è una”.

Serena, Amici 21

Serena, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino pronto a sbarcare su Rai Uno con un nuovo programma? Alcuni indizi farebbero pensare di sì

Amici 21 per Serena non è stata solo una scuola, ma un vero e proprio nido d’amore. A conquistare il cuore della bella pugliese è stato Alberto La Malfa, in arte Albe, cantante della squadra Pettinelli-Peparini. Dopo un corteggiamento fatto di sguardi e dolci momenti trascorsi insieme, l’artista ha fatto il primo passo. Da allora i due ragazzi non si sono più lasciati manifestando il desiderio di continuare la relazione anche una volta fuori dal programma.

LEGGI ANCHE > Brunori Sas live a Milano: il concerto sold out al Forum di Assago è stato un successo clamoroso

Amici 21 Serena: dall’infortunio ai numerosi guanti di sfida

Mentre la sua storia d’amore proseguiva a gonfie vele, un brutto infortunio al ginocchio ha messo a repentaglio il suo percorso nella scuola di Amici, obbligandola a fermarsi per due settimane. Durante il daytime dell’11 novembre, inoltre, Garrison, ex insegnante del programma, è stato chiamato a giudicare una sfida tra ballerini. Durante la competizione, Serena, particolarmente apprezzata dal coreografo, si è infortunata nuovamente. Nonostante i vari imprevisti è però riuscita ad accedere al Serale.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Nunzio torna in studio: Maria De Filippi ha trovato il ruolo che fa per lui

La Carella non si è lasciata abbattere, continuando con determinazione ad affrontare le coreografie assegnate e i difficili guanti di sfida proposti da Alessandra Celentano. Nel corso delle puntate del Serale, la ballerina ha fatto ampi progressi cimentandosi anche in stili diversi e conquistando diversi voti dei giudici. Puntata dopo puntata è riuscita ad appassionare il pubblico con i suoi passi a due insieme al ballerino di latino americano Nunzio. A sorpresa è riuscita ad agguantare una delle maglie dorate della finale: la spunterà contro il suo avversario Michele?

Serena Amici 21

Serena, Amici 21- Foto: Ufficio Stampa Mediaset