x

x

Chi è Lucrezia Bertini, l’attrice che interpreta Cristina nella serie “Guida astrologica per cuori infranti”

L’attrice milanese è conosciuta ai più per il suo ruolo nella serie Netflix in cui interpreta il ruolo dell’antagonista in amore. Scopriamo meglio chi è…

di Redazione Rumors.it | 9 Maggio 2022
Foto: Instagram @lucrezia.bertini

Lucrezia Bertini è nata a Milano nel 1994. Come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Cultural Classic, nella sua famiglia è cresciuta con un insegnamento che andava contro il ruolo dell’artista. Nonostante l’avversione da parte dei genitori, Lucrezia ha poi trovato la propria strada iniziando il suo percorso di formazione presso il Micheal Rodgers Acting Studio. Nell’ultimo anno l’abbiamo vista nei panni di Cristina, nella serie firmata Netflix, Guida Astrologica per cuori infranti; ma prima di questa esperienza, Lucrezia ha recitato anche in Il Paradiso delle Signore e in Alex & Co.

LEGGI ANCHE > Michele Rosiello, tutto sull’attore di Guida Astrologica per cuori infranti

Nell’intervista è stato chiesto a Lucrezia da dove sia nata la sua passione per la recitazione e l’attrice ha risposto: “Credo che una passione nasca prima di tutto da noi stessi quindi non saprei se esiste veramente qualcuno a cui essere grati. […] Nonostante abbia cercato per anni di reprimere questo lato alla fine ho lasciato che venisse fuori ed è stata la cosa migliore che abbia mai fatto, quindi direi di poter essere grata a me stessa“. Il suo primo approccio con la recitazione è nato per caso, quando è stata presa per un provino ma da quel momento Lucrezia ha dato il massimo perchè i suoi sogni potessero finalmente avverarsi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucrezia Bertini (@lucrezia.bertini)

 

LEGGI ANCHE > Summertime, è tempo di crescere: l’epilogo della serie guarda al futuro e ai nuovi inizi

Lucrezia ha affermato di stare dedicando grande impegno per la sua futura carriera e in merito ha dichiarato: “Mi sto preparando leggendo molto, lanciandomi in progetti che mi permettano di fare un po’ di gavetta e frequentando workshop di recitazione, sono da poco tornata da un workshop che ho fatto a Roma”. Circa il mondo del lavoro attoriale in Italia Lucrezia non è sembrata molto ottimista: “Credo che il posto ci sia ma che sia più difficile da occupare rispetto agli altri paesi per i giovani in generale, per gli artisti ancora di più“.

LEGGI ANCHE > Post Malone presto papà, l’annuncio: “Sono più felice che mai”

Lucrezia Bertini chi è l’attrice di Guida astrologica per cuori infranti e qual è il suo rapporto con i social

L’attrice ha un profilo Instagram, di cui non fa un uso eccessivo. Nell’intervista ha infatti dichiarato: “Io ho un po’ un rapporto conflittuale con la rete. Penso che sia un mezzo sicuramente molto comodo per comunicare ma che allo stesso tempo ci allontani dalla realtà, per questo motivo credo e spero che l’arte in futuro non andrà a canalizzarsi unicamente sulla rete. Il bello dell’arte, che si parli di quadri, teatro o concerti, è proprio quello di farci staccare un attimo dai nostri cellulari e farci godere il presente”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucrezia Bertini (@lucrezia.bertini)