x

x

Ghali conquista la copertina di maggio di GQ Italia: un’intervista per raccontarsi

L’artista si è raccontato a tutto tondo in occasione dell’uscita del nuovo numero del noto magazine. Dai momenti difficili della sua infanzia, fino al riscatto nel mondo della musica

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2022
Foto: Mr Wattson/ Ufficio stampa

Tra i più amati interpreti della scena trap in Italia, Ghali si è recentemente raccontato in un’intervista esclusiva per GQ Italia. L’artista, noto per essere uno dei musicisti che, senza alcuni dubbio, ha maggiormente contributo al cambiamento della musica italiana negli ultimi anni, è stato scelto come cover star del prossimo numero del mensile, in edicola da domani, sabato 6 maggio. Dopo l’annuncio dell’imminente ritorno sulla scena musicale con il nuovo album, il rapper ha parlato di sé e dei suoi numerosi progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE > Ghali a cuore aperto: “Devo tutto a mia madre, anche se non è stato facile”

Artista poliedrico e cantante di grande fama, Ghali Amdouni è tra i maggiori esponenti del genere pop rap italiano. Con alle spalle due album e numerosi singoli di successo, per il 28enne è ora arrivato il momento di tornare sulla scena con nuova musica. “Io non ho delle grandi doti canore, la mia è stata una grandissima voglia di cambiare la mia vita, di sistemare alcune cose”, ha esordito il cantante. “Vengo da una determinata situazione, ho vissuto un’infanzia traumatica, che mi ha spinto a volerne uscire il prima possibile”, ha aggiunto il rapper.

Ghali Sky

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Fedez a cuore aperto sulla malattia: “Ha cambiato il mio rapporto con i soldi”

Un passato complicato, che ha spinto il giovane musicista a cercare il proprio riscatto nel mondo della musica: “Sono cresciuto in mezzo a situazioni difficili e tutta quella vita lì mi ha tolto un padre”, ha spiegato Ghali, che ha aggiunto: “Non ho mai avuto paura di non essere accettato al pacchetto, io aveva il trama di non essere accettato dalle famiglie”. Poi, la svolta: “Così a un certo punto ho deciso che avrei fatto musica per le famiglie”, ha continuato il cantante. Insomma, i suoi sogni di bambino sono finalmente divenuti realtà.

LEGGI ANCHE > Guè Pequeno nella bufera: il bagno nel prosecco torna a fare scalpore

Ghali intervista GQ: “Io volevo le mamme ai miei concerti”

In un’intervista ricca di emozioni, il rapper milanese ha parlato della sua voglia di rinascita, ritrovata proprio grazie alla musica: “Volevo che il mio disco potesse essere ascoltato in auto da una famiglia di cinque persone, con tutti che lo apprezzavano dall’inizio alla fine. Io volevo le mamme ai miei concerti”, ha raccontato il rapper in esclusiva a GQ Italia. “Per me non esiste cosa più hip hop di questa, è un vero riscatto“, ha poi aggiunto Ghali. Poi il momento della confessione: “Il rap per me è la base, mi ha insegnato a scoprire, essere curioso, a guardare alla musica tutta”. Una dichiarazione di vero amore per il proprio mestiere.

Ghali cover GQ

Foto: Nabil Elderkin/ Ufficio stampa