x

x

Drusilla Foer: “Non ho approfittato del successo di Sanremo, ho detto no al 97% delle proposte”

La conduttrice rivelazione della 72° edizione del Festival è tornata in tv. In una recente intervista ha spiegato il motivo per cui ha rifiutato di prendere parte a diversi programmi

di Redazione Rumors.it | 13 Aprile 2022
Foto: Instagram @drusillafoer

Tra le conduttrici più apprezzate dell’ultima edizione del Festival di Sanremo c’è stata senza dubbio Drusilla Foer. Il suo personaggio pungente, ironico, di classe e di grande cultura è piaciuto moltissimo al pubblico e pare che la Rai non abbia certo ignorato la cosa. Da allora però, ad eccezione di un’intervista concessa a Silvia Toffanin, della Foer si sono perse le tracce. Eppure, pare che di proposte ne abbia ricevute a tonnellate, compreso l’invito a condurre il programma di Rai 1 Ci Vuole Un Fiore insieme a Francesco Gabbani, poi declinato per lasciare il posto a Francesca Fialdini.

LEGGI ANCHE > Rihanna appare sulla copertina di Vogue: “Non comprerò mai vestiti nei reparti maternità”

Personaggio poliedrico e di grande cultura, Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori, è stata tra le grandi rivelazioni dell’edizione 2022 del Festival della canzone italiana, condotto per il terzo anno di fila da Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Ad accompagnarlo in questa avventura sono state Ornella Muti, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini, Sabrina Ferilli e Drusilla Foer. Ed è proprio quest’ultima ad aver ricevuto il plauso del pubblico, colpito dal suo grande talento e dalla sua pungente personalità.

Amadeus e Drusilla Foer, Festival di Sanremo 2022

Amadeus e Drusilla Foer, Festival di Sanremo 2022, Terza Serata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi, look a confronto: ecco tutti gli outfit in comune tra le due donne

Martedì 12 aprile, in seconda serata su Rai 2, è andata in onda la prima puntata della terza stagione di Ti Sento, il programma condotto da Pierluigi Diaco che ha aperto il nuovo ciclo di interviste con l’ospitata di Drusilla Foer. Un ritorno inaspettato in tv per l’attrice che, dopo il Festival di Sanremo, non era più comparsa sul piccolo schermo. A caratterizzare la lunga intervista concessa dalla conduttrice sono stati due ingredienti fondamentali: l’emotività e i suoni, che hanno portato Foer al centro di un percorso composto da frammenti sonori in grado di evocare emozioni, ricordi, storie del passato e progetti futuri.

LEGGI ANCHE > Rissa a La Pupa e il Secchione, Paola Caruso squalificata, provvedimento anche per Mila Suarez

Drusilla Foer Sanremo: “Dopo il Festival ho rifiutato molte proposte”

Intervistata da Pierluigi Diaco, Drusilla Foer ha avuto modo di parlare della sua carriera e ha fatto chiarezza una volta per tutte riguardo la sua assenza in tv: “Direi il 97% di no. Che c’è da dire? Ho accettato le cose dove mi era possibile esprimere una parte di me“, ha esordito la Foer. L’attrice ha poi dichiarato: “È chiaro che dopo Sanremo non ho avuto neanche il tempo di fare alcune cose che mi sarebbe piaciuto fare”, ha proseguito e ha poi chiarito il suo punto di vista dopo il successo ottenuto al Festival: “Non ho creduto che fosse costruttivo cavalcare il successo di una serata importante come Sanremo per divorare gli spazi televisivi“, ha poi concluso, spiegando di aver selezionato con cura le nuove proposte. Tra gli impegni televisivi  presi nell’immediato futuro, rivedremo la Foer il 1 maggio su Rai 1 al fianco di Carlo Conti alla conduzione dei prestigiosi David di Donatello.

Drusilla Foer

Foto: Instagram @drusillafoer