x

x

Tyra Banks torna sul set per Kim Kardashian e dichiara: “È un messaggio davvero potente”

Tyra Banks a quasi 50 anni è tornata sul set per la campagna di Skims, il brand di Kim Kardashian: ecco cosa ha raccontato

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2022
Foto: Instagram @tyrabanks

L’attrice e conduttrice Tyra Banks è un nome noto tra le modelle di tutto il mondo. Tyra è diventata la prima donna sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue. È stata anche la prima donna afroamericana sulla copertina di GQ. Ha ricevuto il premio VH1 come Supermodel of the Year nel 1997. Nello stesso anno, Tyra è stata la prima afroamericana scelta per la copertina del catalogo di Victoria’s Secret ed è diventata Victoria’s Secret Angel. Produttrice televisiva, Banks ha creato e ha iniziato a condurre l’amatissima serie televisiva America’s Next Top Model nel 2003. Qualche anno più tardi ha scritto un romanzo sulla sua esperienza come modella e ha addirittura inventato un modo per apparire perfette nelle foto, entrato a far parte della fotografia di moda: lo smizing, uno sguardo nel quale a sorridere non è solo la bocca, ma include anche gli occhi. Insomma, Tyra Banks è un’eccellenza e un punto di riferimento per quanto riguarda il mondo delle passerelle.

LEGGI ANCHE > Roberto Bolle ringrazia i suoi genitori: “Hanno fatto tanti sacrifici per farmi studiare”

Anche se Tyra ha da tempo abbandonato la carriera da modella, ha scelto di essere una delle protagoniste, insieme a Heidi Klum, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel, della nuova campagna Icons del brand di Kim KardashianSkims. Il marchio di shapewear di Kim produce solution wear, ovvero intimo modellante e contenitivo nato per permettere a tutte le donne di armonizzare la silhouette senza rinunciare alla comodità. Tutte le soluzioni proposte da Kim sono volte a esaltare le curve e dare sostegno al corpo, scolpirlo e valorizzarlo in base alle caratteristiche di ognuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyra Banks (@tyrabanks)

 

LEGGI ANCHE >  Sienna Miller e le confessioni sulla maternità: “Dopo i 40 anni ho congelato i miei ovociti”

Al Today Show Tyra ha confessato come Kim Kardashian l’abbia convinta a prendere parte allo shooting: “Ha detto che quando io ero sulla copertina di Sports Illustrated, non aveva visto tette che erano reali e grandi”, ha esordito. Kim a quanto pare si è sentita rappresentata da quella foto: “Ha detto che ha fatto crescere al sua autostima. Così, abbiamo avuto una conversazione seria e alla fine ho detto Let’s do this!“, ha aggiunto. Anche la stessa Kim è intervenuta, aggiungendo: “Abbiamo parlato cuore a cuore e ha avuto modo di capire quali sono i valori del brand e perché l’ho creato. L’obbiettivo alla fine è soltanto quello di sostenere le donne“.

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, il suo look lascia poco spazio all’immaginazione: gli scatti sono bollenti

Tyra Banks oggi: la risposta a chi critica le foto ritoccate su Photoshop

Tyra Banks ha voluto rispondere anche a tutte le critiche che hanno colpito la campagna del brand di Kim Kardashian subito dopo il lancio. L’accusa è quella di aver modificato le foto con Photoshop per farla apparire più magra. “Tyra Banks sembra molto più bella senza le modifiche a mio parere”, ha scritto un fan su Twitter. Le aspre critiche sono dovute al fatto che il marchio si impegni per promuovere un abbigliamento inclusivo, per tutte le forme e dimensioni. “Per un marchio che si vanta di body positivity e inclusività, questo è un colpo basso. In quale mondo modificare il corpo di Tyra in un clone di quello di Kim favorisce qualsiasi tipo di positività e inclusività del corpo?” ha scritto un follower arrabbiato. L’attrice ha voluto chiarire la sua posizione in merito. Secondo l’imprenditrice si tratta di uno shooting che conferisce potere al messaggio che il marchio vuole mandare al pubblico: “Questa è una cosa di cui io ho parlato per anni. E adesso io, modella curvy quasi 50enne sono in questa campagna. Questo è davvero un messaggio potente”, ha concluso Tyra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyra Banks (@tyrabanks)