x

x

Nino D’Angelo, il drammatico racconto di un momento difficile della sua vita

Ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il cantante ha ripercorso la sua vita, dai momenti di gioia a quelli di grande dolore e ha confessato di aver sofferto di depressione

di Redazione Rumors.it | 6 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Cantante neomelodico di grande successo, Nino D’Angelo è stato ospite nella giornata di ieri, 5 aprile 2022, a Oggi è un altro giorno e, intervistato da Serena Bortone, si è lasciato andare ad alcune confessioni sulla propria vita privata, ripercorrendo la propria storia personale e artistica dagli esordi al giorno d’oggi. È stata in modo particolare la difficile infanzia a lasciare un segno indelebile nella vita dell’artista che, da sempre legato alla propria famiglia, ha ammesso di aver vissuto con grande dolore la perdita dei genitori.

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo torna sulla scena musicale con “Il poeta che non sa parlare”, libro e album di inediti

Gaetano D’Angelo è nato a Napoli nel quartiere di San Pietro a Patierno, da papà Antonio e Mamma Emilia. Primo di sei figli, seguito da Giuseppe, Gennaro, Concetta, Dora e Milena, Nino ha iniziato a lavorare molto presto come venditore di gelato alla stazione della sua città. “Papà cominciò a star male, avevamo bisogno di soldi“, ha raccontato qualche anno fa a Il Mattino parlando della propria infanzia, precisando però che, nonostante le difficoltà, la sua famiglia è sempre rimasta unita. In una successiva intervista rilasciata a Today, D’Angelo ha poi ammesso di aver vissuto un periodo di grande difficoltà al momento della morte dei propri genitori: “Quando i tuoi genitori non ci sono più, ti rendi conto di tante cose”, ha dichiarato.

Nino D'Angelo oggi

Foto: Instagram @nino.dangelofficial

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo, il ricordo doloroso della sua Napoli: “Hanno sparato dentro casa mia”

Raccontando della dolorosa perdita dei genitori nell’intervista a Today, il cantautore ha ammesso con commozione: “La morte dei miei genitori mi ha cambiato. Mi è arrivato addosso un dolore così grande che non sono riuscito a sopportarlo” e ha poi proseguito parlando di un duro periodo, che lo ha portato a riconoscere di avere bisogno di aiuto: “Ho conosciuto la depressione e in quegli anni mi sono fermato“, ha raccontato. All’epoca, D’Angelo era già un cantante di successo ma nella difficoltà ha pensato di abbandonare per un periodo il proprio mestiere.

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo, la confessione straziante: “Ho conosciuto la depressione”

Nino D’Angelo malattia: “Ho conosciuto da vicino la depressione”

Un periodo difficile, quello vissuto da Nino D’Angelo dopo la dolorosa perdita dei genitori, nuovamente raccontato nella giornata di oggi, ospite di Serena Bortone negli studi di Rai 1. Come raccontato qualche anno fa a Today, il musicista ha nuovamente parlato di un periodo complicato della propria vita: “Quando soffri di depressione è normale che molli”, ha esordito, per poi proseguire dicendo: “Pensavo solo che non avevo più i genitori che per me erano tutto, un punto di riferimento molto forte”. Dopo il lutto familiare che lo ha duramente colpito, D’Angelo ha interrotto per quattro anni la propria carriera, ma, dopo qualche tempo, è stato in grado di reagire. “Il dolore è importante, fa parte della vita”, ha ripreso, affermando che è stato proprio il dolore a renderlo consapevole della gioia che lo circondava e che con il tempo ha ritrovato la forza di rialzarsi.

Nino D'Angelo oggi

Foto: Instagram @nino.dangelofficial