x

x

Nino D’Angelo, il ricordo doloroso della sua Napoli: “Hanno sparato dentro casa mia”

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin il cantante ha ripercorso e ricordato alcune tappe importanti della sua vita e carriera, dal ricordo della sua Napoli al ricordo della pandemia

di Sara Radegonda | 14 Novembre 2021
Nino D'Angelo Foto: Instagram @nino.dangelofficial

Nino D’Angelo è stato tra gli ospiti della puntata di sabato 13 novembre di Verissimo. In questa intima intervista il cantante ha ripercorso e ricordato alcune tappe importanti della sua vita. Tra i primi grandi passi c’è senza dubbio il momento in cui ha dovuto lasciare la sua Napoli. Nino a proposito ricorda: “Quella scelta mi ha fatto molto male perché non mi aspettavo di avere a che fare con la brutta gente di Napoli, che per fortuna è una piccola parte. È stato il momento più brutto della mia vita. Però l’ho affrontato, ora mi divido e vivo un po’ a Roma e un po’ a Casoria”.

LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis sarà protagonista di “Il mio nome è leggenda”: la nuova produzione Sky

La padrona di casa, Silvia Toffanin, durante l’intervista ha chiesto a D’Angelo chiede il motivo di questa dolorosa decisione e ricordando quel duro momento il cantante ha confessato: “Hanno sparato dentro casa mia perché volevano i soldi: è stata un’estorsione, una cosa vomitevole. Più che spaventato, mi sono offeso perché non avevo preso niente a nessuno e ho sempre aiutato chi aveva bisogno”. E prosegue: “Mia moglie invece ha avuto molta paura ed è stata lei a voler cambiare città. E io non potevo perdere la mia famiglia”.

Nino D'Angelo oggi

Nino D’Angelo
Foto: Instagram @nino.dangelofficial

LEGGI ANCHE >Loredana Bertè a Verissimo: “Ero adolescente, ero ingenua e non ho denunciato”

L’inedita confessione si è poi spostata sul racconto del periodo appena trascorso. D’Angelo ha confessato le difficoltà provate durante la pandemia, un periodo che l’ha segnato ma che ora sembra essersi lasciato alle spalle anche grazie all’uscita del suo ultimo progetto musicale. Si tratta del nuovo album Il poeta che non sa parlare: “Vivere in modo improvvisato non è vivere. Il primo lockdown l’ho vissuto molto male, non avevo alcuna intenzione di scrivere canzoni. Pensavo solo a far stare bene la famiglia, soprattutto i miei figli. Poi ho visto il murales che mi hanno dedicato e quel gesto mi ha spronato a fare questo disco che è stato il più difficile della mia carriera. Scrivere di vita quando vicino a te c’è la morte è complicato”.

LEGGI ANCHE > LOL, Chi Ride è Fuori 2: tutto sui comici della nuova stagione

Nino D’Angelo oggi: il nuovo album e il tour in arrivo nel 2022

Il nuovo album racchiude un progetto molto più ambizioso: un disco che affronta diverse tematiche, dal sociale alla politica, e una biografia inedita, in cui non manca di certo l’amore e una dedica commovente all’amico recentemente scomparso Diego Armando Maradona. Il Poeta che non sa parlare sarà anche un tour che prenderà il via il 3 marzo 2022 dal Teatro Massimo di Pescara e si concluderà il 7 maggio, Teatro Regio di Parma. I biglietti sono in vendita su ticketone.it e nei punti di vendita autorizzati, inoltre i biglietti già acquistati per i concerti del 2021 rimangono validi per i recuperi corrispondenti del 2022.

Nino D'Angelo oggi

Nino D’Angelo
Foto: Instagram @nino.dangelofficial