x

x

Esposte ad (Un)Fair le opere a tema sportivo di Gloria Estefanell

Le opere dell’artista spagnola saranno esposte ed acquistabili nella tre giorni milanese, utile a scoprire proposte artistiche di qualità e contaminazioni culturali nel segno dell’inclusione e della sostenibilità

di Redazione Rumors.it | 6 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

La passione per lo sport anima le opere di Gloria Estefanell, artista multidisciplinare contemporanea. I soggetti ritratti, che spaziano dallo sci di fondo al golf, passando dalla vela al tennis, strizzano infatti l’occhio alle più diverse discipline sportive praticate principalmente in contesti naturali, di mare o alta montagna. L’artista spagnola ha alle spalle una lunga carriera dedicata agli sport invernali, che le permette di catturare, ispirandola, figure in movimento in perenne equilibrio ed armonia. Oggi Gloria è un autodidatta che dipinge mescolando tecniche acriliche, acquerello e olio, producendo diversi formati, solitamente su larga scala.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini si racconta alla vigilia dell’uscita del suo film: “Non sognavo di diventare famosa”

Le opere di Gloria Estefanell, esposte nella galleria Helarea Fine Art, saranno uno dei piatti forti di (un)fair, innovativo format di fiera-non fiera, che vuole creare un nuovo rapporto tra il grande pubblico e l’arte contemporanea, le gallerie e i collezionisti di oggi, e tra il mercato e il mondo della cultura.

Gloria Estefanell, Sky Stripes

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE >Nino D’Angelo, il drammatico racconto di un momento difficile della sua vita 

In programma a Milano, dall’8 al 10 aprile 2022 (inaugurazione serale su invito il 7 aprile) nel nuovo spazio di 10.000 mq del Superstudio Maxi, (un)fair è diretta da Manuela Porcu e Laura Gabellotto, rispettivamente ex direttrice ed ex fair manager di Affordable Art Fair Milano. Il nome (un)fair, ironica negazione del concetto stesso di fiera, invita a uscire dagli schemi e propone nuove modalità di interazione con il mondo dell’arte. (un)fair è uno spazio per i contenuti del contemporaneo, concepito come supporto per il sistema dell’arte e come terreno fertile per la nascita di nuovi collezionisti e innovative forme di collezionismo.

LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi presto di nuovo in tv: sarà al timone di due nuovi show su Real Time

Gloria Estefanell Unfair: la fiera sarà un hub internazionale di intrattenimento

Ad arricchire l’esperienza dei visitatori ci sarà un ricco programma di intrattenimento, con progetti speciali, eventi collaterali, live performance, incontri, talk e dj set nel segno della ricostruzione delle relazioni sociali. 60 sono complessivamente le gallerie internazionali presenti, tra italiane e straniere. Delle 38 gallerie italiane15 sono milanesi, mentre i Paesi esteri rappresentati in fiera sono: Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Giappone, Emirati Arabi, Singapore, Iran, India e la Cina con Hong Kong.