x

x

Ancora guai per Will Smith: Netflix e Sony verso la cancellazione dei progetti con l’attore

Dopo lo schiaffo a Chris Rock, i provvedimenti contro Will Smith continuano a spuntare: la decisione di Netflix e Sony

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2022
Will Smith - Oscar 2022 Foto: A.M.P.A.S.

Lo scorso 27 marzo si è svolto l’evento più atteso della comunità hollywoodiana e non solo: la cerimonia degli Oscar. Il red carpet, gli abiti mozzafiato e tutte le nostre celebrità preferite riunite insieme nella stessa sala, rendono da sempre la notte degli Academy Awards un appuntamento indimenticabile. Ma la cosa che quest’anno ha reso indimenticabile la serata è stata tutt’altro che da favola.  Lo schiaffo che l’attore Will Smith ha dato sul palco al comico Chris Rock continua a far parlare di sé, soprattutto perché i provvedimenti nei confronti dell’attore non sembrano essere terminati.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi, una sirena che si dà alla pesca

La causa di questa ingiustificata violenza è stata una battuta infelice del comico sulla calvizie di Jada Pinket Smith, la moglie di Will, che soffre di alopecia. “Voglio scusarmi con l’Academy e i miei colleghi candidati. L’amore spesso vi farà fare delle cose folli” ha detto l’attore, salito sul palco a ritirare l’Oscar per il suo ruolo in King Richard – Una famiglia vincente. Le scuse nei confronti del collega sono arrivate solo a cerimonia conclusa, con una storia su pubblicata su Instagram: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori di me e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano coerenti con l’uomo che voglio essere”.

will smith jada pinkett smith

Will Smith e Jada Pinkett Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

 

LEGGI ANCHE > David Gandy, il modello più famoso della Gran Bretagna rivela: “Non sono molto soddisfatto del mio aspetto”

Quella che sembrava essere una gag organizzata si è rivelata del tutto vera quando Will si è ufficialmente dimesso dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, associazione di cui faceva parte insieme alla moglie. La star ha ribadito: “Le mie azioni alla 94esima cerimonia di assegnazione degli Oscar sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili”. E poi: “Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di festeggiare ed essere festeggiati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato”. “Ha rovinato la serata più importante della sua vita” ha commentato il nostrano Gabriele Muccino, regista con cui Smith ha collaborato più volte in passato.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni su Instagram: “La pelle è la mia più grande insicurezza”

Will Smith Netflix: i provvedimenti in seguito allo schiaffo dato a Chris Rock

Quella stessa sera, Will Smith è stato invitato a lasciare la sala, ma si è rifiutato di farlo. Il presidente dell’Academy, David Rubin, ha affermato che i provvedimenti disciplinari nei suoi confronti non sono finiti. Rimane, infatti, al vaglio la possibilità di ritirare la statuetta all’attore. La vicenda è sotto esame del Board dei Governatori, che potrebbe pronunciarsi già nella prossima riunione del 18 aprile. Lo slapgate sembra essere andato oltre i confini di Los Angeles. Secondo quanto riportato da Variety, la ricerca di un nuovo regista per il film Fast and Loose, di cui Will dovrebbe essere il protagonista, si è fermata. Non è ancora chiaro se Netflix andrà avanti con la produzione e se, nel caso, cercherà anche un nuovo protagonista.  Anche Apple+ sceglie il silenzio stampa per quanto riguarda una produzione di 120 milioni. Si tratta di Emancipation, un progetto importante per Smith basato sul dramma sulla schiavitù. Il film sarebbe dovuto uscire quest’anno, facendo di Smith un potenziale candidato a un nuovo Oscar, ma gli studi non hanno fissato una data per la prima. Infine, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, anche la Sony ha bloccato lo sviluppo, già in produzione prima degli Oscar, di Bad Boys 4. Smith, in ogni caso, sembra consapevole di ciò che è accaduto, pentito e pronto ad accettare ogni conseguenza.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.