x

x

Piovono critiche sul principe Harry: l’assenza che ha fatto innervosire i reali

L’assenza del duca di Sussex alla commemorazione del Principe Filippo ha fatto molto scalpore tra i reali e i fan

di Redazione Rumors.it | 30 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Ieri, 29 marzo, si è tenuta la commemorazione del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni lo scorso 9 aprile. Il funerale era avvenuto in forma ristretta, seguendo tutte le rigidissime regole imposte dal governo a causa della pandemia. Nonostante ciò, il principe Harry è riuscito, in quell’occasione, a volare dagli Stati Uniti a Londra per accompagnare e sostenere la sua famiglia in questa perdita. Seppure senza la sua amata Meghan Markle, rimasta in California perché incinta della piccola Lillibet. Un viaggio dovuto e sentito quello per il nonno con cui Harry ha sempre avuto un’intesa particolare. Il duca di Edimburgo è stato sempre al suo fianco, dal dargli forza al funerale di Lady Diana ai continui sostegni durante il servizio militare in Afghanistan.

LEGGI ANCHE > Principe Filippo: messa in ricordo del Duca di Edimburgo, ma Meghan e Harry non ci saranno…

Insomma, la partecipazione del duca di Sussex al memoriale era irrinunciabile. Eppure, l’unico a non esserci ieri è stato proprio lui. L’unico perché più di 1,800 persone hanno preso parte all’evento, 27 dei quali sono rappresentanti di famiglie reali internazionali. Alla messa erano presenti re e regine del Belgio, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e i reali di Danimarca, Lussemburgo, Monaco, Bahrain, Grecia, Romania e Serbia. Nonché, ovviamente, i componenti principali della famiglia reale britannica accorsi da tutto il Regno Unito per sostenere Elisabetta II.

Kate e William figli

Foto: SplashNews/IPA

 

LEGGI ANCHE > Royal Family, alla commemorazione del Principe Filippo ci sono anche i piccoli di casa Windsor

L’ultima volta che Harry ha fatto ritorno in Inghilterra è stato otto mesi fa, per inaugurare la statua dedicata alla madre, in occasione del 60esimo anniversario della sua nascita. Da quel momento i rapporti con la corona sembrano essere solo peggiorati, anzi addirittura finiti in tribunale. Il marito dell’attrice americana ha chiesto di poter pagare di tasca propria la security riservata ai senior Windsor ma ha ricevuto un secco no. Questa, la scusa con la quale Harry ha giustificato la sua assenza: “Motivi di sicurezza“. Una giustificazione alquanto ridicola data la notizia che il giovane inglese si recherà in Olanda per gli Invictus Games, da lui fondati, a fine aprile.

LEGGI ANCHE > Flavio Briatore all’attacco dei dirigenti di Autostrade per l’Italia: “È uno scandalo”

Harry e la commemorazione del Principe Filippo: le critiche dei reali alla sua assenza

Molti dei reali sono rimasti sbigottiti dall’assenza del principe al memoriale per l’amato bisnonno e il pubblico fuori l’Abbazia di Westminster ha commentato la sua assenza come vergognosa. Il responsabile della sicurezza del Principe Filippo ha definito questa mossa “patetica” dato che “si sarebbe potuto sedere tra suo padre e suo fratello, che godono di una scorta sufficiente, e sarebbe stato più che al sicuro”, ha affermato Richard Griffin al The Sun.

William e Kate ultime notizie

La Royal family con Meghan Markle e il principe Harry a Sandringham | Foto: Ward/WENN.com/Ipa