Royal Family, alla commemorazione del Principe Filippo ci sono anche i piccoli di casa Windsor

Si è tenuta oggi la commemorazione in memoria del Duca di Edimburgo, tra le teste coronate d’Europa spiccano i piccoli di casa Windsor

di Redazione Rumors.it | 29 Marzo 2022
Foto: SplashNews/IPA

Si è tenuta oggi, 29 marzo, la commemorazione in onore del compianto principe Filippo, morto il 9 aprile dello scorso anno all’età di 99 anni. A causa della pandemia da Covid-19 i funerali si erano svolti all’insegna dell’intimità, con la presenza di sole 30 persone, rigorosamente sedute a distanza. Una perdita sentita dalla famiglia reale in maniera ancora più forte del previsto, date le circostanze.

LEGGO ANCHE > Elisabetta Canalis, sotto il blazer niente: dal completo candido spunta qualcosa…

La messa di oggi in ricordo del Duca di Edimburgo si è svolta seguendo tutte le direttive e le richiesta da lui avanzate prima della sua morte. All’interno dell’abbazia di Westminster hanno preso posto molti tra i reali d’Europa: il re e la regina di Spagna Filippo e Letizia, i sovrani d’Olanda Re Willem e Maxima con la principessa Beatrice, la regina Margherita II di Danimarca, e i sovrani Mathilde e Filippo del Belgio.  Gli unici assenti sono stati Harry e sua moglie Meghan. Il duca di Sussex, tornato a Londra per il funerale, è ora in lotta con il governo britannico, al quale ha chiesto di poter usufruire della Metropolitan Police per la sua protezione, tuttavia respinta.

Principe Carlo assente inaugurazione

Foto: PrPhoto

 

LEGGI ANCHE > Georgette Polizzi racconta l’esperienza del parto: “È stato come rivivere gli inizi della sclerosi”

All’evento hanno preso parte ovviamente il principe Carlo e la consorte Camilla. A Westminster sono arrivati anche la principessa Beatrice e suo marito Edoardo. Nonostante lo scandalo Epstein che lo ha travolto, alla cerimonia si è presentato anche il principe Andrea, che ha accompagnato inaspettatamente la regina Elisabetta. L’incognita più grande per questo evento è sempre stata la sua partecipazione, a causa dei motivi di salute legati alla mobilità, che le impediscono di prendere parte ad eventi che potrebbero affaticarla troppo. Ma la regina, che si è impegnata in prima persona nell’organizzazione di questo memoriale, non poteva certo mancare.

LEGGI ANCHE > Diego Abatantuono shock: “A Milano quasi tutti facevano uso di droga”

Principe George oggi: alla commemorazione presenti anche i nipoti

A sostenere Elisabetta II in questa giornata particolare, di ritorno dal loro viaggio istituzionale ai Caraibi, ci sono stati infine i duchi di Cambridge. William e Kate sono arrivati alla messa accompagnati dal loro figlio maggiore, il principe George e la piccola principessa Charlotte. È rimasto, invece, a casa il piccolo Louis, molto probabilmente perché troppo piccolo. Eleganti come mamma e papà, i principini non sono passati inosservati. George è cresciuto ed è diventato un piccolo ometto, mentre Charlotte, in tutta la sua grazia, assomiglia sempre di più alla mamma e alla nonna, la regina.

Kate Middleton e Charlotte

Foto: SplashNews/IPA