x

x

Laura Bono torna a credere nei miracoli con “Ci vediamo lunedì”, il brano tratto dall’opera di Simone Di Matteo

“Ci vediamo lunedì” è una fusione di voci e personalità che danno vita ad un vero e proprio gioiellino nel panorama musicale contemporaneo…

di Luca Diana | 28 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa Simone Di Matteo

La musica, mai tanto come in questo periodo, ci aiuta a superare gli ostacoli e ad affrontare la vita con più coraggio e personalità: Ci vediamo lunedì di Andrea Crimi e Laura Bono è il terzo singolo estratto da “L’amore dietro ogni cosa”, la fortunata antologia di racconti dello scrittore Simone Di Matteo, che racconta la storia di un sogno mai dimenticato, accarezzato nel tempo, rincorso, sfiorato e raggiunto con affanno, quell’affanno che si prova solo di fronte alla potenza di un sentimento sincero, malinconico e brillante.

LEGGI ANCHE > Daniele Silvestri ironizza sulle parole di LDA e Calma: la reazione è epica

Si tratta del primo concept album al mondo tratto interamente da un’opera letteraria e il singolo, interpretato magistralmente dai due artisti, è scritto dallo stesso Di Matteo e dal paroliere Simone Pozzati. Insomma, una fusione di voci e personalità che danno vita ad un vero e proprio gioiellino nel panorama musicale contemporaneo. “È emozionante per me – dichiara Di Matteo – ascoltare la voce graffiante e ineguagliabile della Bono sorreggere un testo tratto da uno dei racconti contenuti nella mia antologia”. E dello stesso parere è la cantante che, raggiunta dai nostri microfoni ha affermato: “Nonostante Simone Di Matteo ci abbia abituato negli anni attraverso l’irriverente a dei veri incontri di pugilato sul foglio, con la sua antologia ‘L’amore dietro ogni cosa’, un libro che ho consumato in tutti i sensi a furia di leggere, è riuscito a regalarci tutta la sensibilità che solo un artista delle parole può esprimere in così poche righe”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Crimi (@andreacrimiofficial)

 

LEGGI ANCHE > Ludovica Bizzaglia alle Maldive in dolce compagnia: gli scatti sono bollenti

Ci vediamo lunedì è un brano dalle tinte nostalgiche che sta catturando l’attenzione dei tanti che hanno ancora bisogno di credere nell’Amore. Il videoclip, rilasciato in concomitanza con l’uscita della canzone nelle radio, oltre ad un cameo di Di Matteo nei panni di se stesso in qualità di autore del libro, vede il ritorno dell’attore comasco Andrea Candeo, che questa volta lotta con gli echi di un amore lontano pronto a risuonare nuovamente. Candeo, difatti, è il protagonista delle storie trasposte dalle pagine allo schermo. Il tutto è girato con la scelta del bianco e nero, quasi a voler suggerire l’emozione di ricordi inamovibili ma sbiaditi dal tempo.

LEGGI ANCHE > Simone Frulio tra i 100 giovani imprenditori italiani under 30 del 2022: ecco cosa ci ha raccontato

Fuori ora “Ci vediamo lunedì”: il singolo di Laura Bono è tratto dal romanzo di Simone Di Matteo

Insomma, un incontro tra diverse personalità del mondo dello spettacolo che ha un solo obiettivo comune: celebrare la bellezza della musica, del lavoro di squadra e dell’arte in tutte le sue sfumature. In Ci vediamo lunedì le voci di Andrea Crimi e Laura Bono si incontrano per la prima volta in un featuring che sposa perfettamente il genere pop/riflessivo. Il progetto, su etichetta New Music International, è stato lanciato lo scorso inverno con il primo singolo Anne, seguito in estate da Abbi cura di me. L’album “L’amore dietro ogni cosa” conterrà altri duetti che presto verranno svelati, uscirà in estate e conterrà 13 tracce, tante quanti i capitoli del libro di Simone Di Matteo.

 

Laura Bono e Simone Di Matteo

Foto: Ufficio Stampa Simone Di Matteo