x

x

Daniele Silvestri ironizza sulle parole di LDA e Calma: questa sera la loro esibizione ad Amici 21

LDA e Calma durante quest’ultima settimana si sono schierati contro l’assegnazione del brano “La Paranza” di Daniele Silvestri: la reazione del cantante è stata epica…

di Luca Diana | 26 Marzo 2022
Daniele Silvestri - Foto: Ufficio stampa

Negli ultimi giorni una polemica ha colpito la nota Scuola di Canale 5: stiamo parlando della bufera che si è scatenata sul web in seguito alle offese pronunciate da parte di LDA e Calma di fronte all’assegnazione da parte di Rudy Zerbi del brano La Paranza, di Daniele Silvestri. Ma andiamo per gradi: come saprete tutti durante il Serale di Amici di Maria De Filippi gli insegnanti hanno la possibilità di assegnare dei brani che in qualche modo valorizzino i loro allievi, mettendoli alla prova con delle esibizioni più complicate rispetto a quelle che sono abituati a preparare per il pomeridiano.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi sexy sul set del suo ultimo shooting: è tempo di grosse novità

Una di queste assegnazione è finita al centro di accese discussioni tra Calma, LDA e Rudy Zerbi: i due ragazzi, infatti, non hanno apprezzato la scelta del loro docente e si sono rifiutati di cantare la canzone di Daniele Silvestri. Il pubblico durante il daytime di Amici si è reso conto che sotto questa loro scelta ci sarebbe il sentimento della vergogna nel dover interpretare un brano che apparentemente – se non si sa leggere sotto le righe – può sembrare un semplice motivetto orecchiabile.

LDA, Amici 2021

LDA, Amici 2021 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Avanti un altro, è polemica per una battuta sull’Ucraina: “Come si dice ricordati che devi morire?”

I due giovani, però, non ci sono andati leggeri e hanno espresso il loro dissenso in maniera accesa, accomunando il brano La Paranza di Daniele Silvestri a Il Pulcino Pio. Rudy Zerbi ha provato a fargli comprendere l’importanza mostrando i vari premi che la canzone ha ricevuto ma LDA ha replicato in maniera diretta, come è solito fare: “Mi oppongo, andrò a rischio eliminazione non me ne frega niente, ma questa cosa io non la canto! Per me è una perdita di tempo, resto allibito. Perché devo sfigurare cantando un pezzo del genere? Non può essere vero, io non ho mai visto al serale una cosa del genere. […] Non la canterò mai, è ridicola. Va bene tutto, ma si arriva anche ad un limite. Qui si parla del mio futuro e quello che voglio fare fuori. Mi prendo un cazziatone perché penso che questo pezzo faccia pena?”.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Daniele Silvestri Amici 21, la replica alle offese di LDA e Calma

Il primo a reagire di fronte alle parole di LDA e Calma è stato Rudy Zerbi, che non ha visto di buon grado il loro dissenso. A lui si è poi aggiunto, come dicevamo, anche Gigi D’Alessio che su Instagram ha dichiarato: “Bravo Rudi!!! Condivido tutto quello che hai detto!!!!! Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta”. A queste dure parole del padre di LDA è seguita anche la reazione di Daniele Silvestri che da tutta questa querelle ha sicuramente guadagnato di nuovo parecchia visibilità, dichiarando: “Comunque pure secondo me è un po’ Pulcino Pio”. Come andrà a finire questa diatriba? Vedremo LDA e Calma interpretare La Paranza? Non ci resta che seguire la puntata di questa sera di Amici 21 per scorprirlo!