x

x

Amici, un coreografo critica la Celentano: “Rimasta indietro anni luce”

La maestra Alessandra Celentano viene criticata da un ex ballerino professionista e coreografo di Amici per i suoi commenti molto diretti

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2022
Foto: Mediaset

Alessandra Celentano, coreografa e insegnante nel programma televisivo Amici, si è sempre fatta riconoscere per le sue opinioni forti e decise. Più volte ha infatti espresso giudizi riguardo il fisico dei ballerini, destando le reazioni contrastanti del pubblico a casa e in studio. Quest’anno nel mirino della Celentano c’è Serena Carella, ballerina del team Todaro-Cuccarini. Secondo la coreografa, Serena non ha un fisico adatto al mondo della danza.

LEGGI ANCHE > Amici 21, scopriamo i momenti più salienti della prima puntata del serale

Durante la prima puntata del serale di Amici, la maestra Celentano esprime nuovamente la sua riguardo al fisico della ballerina. Questo ha causato un acceso scontro con l’insegnante Raimondo Todaro e con Stefano De Martino, giudice dello show. A dire la sua è stato anche Fabrizio Prolli, coreografo ed ex ballerino professionista di Amici. Prolli ha duramente attaccato i comportamenti della Celentano. L’ex collega ha commentato i modi dell’insegnante, troppo legati al teatro classico e “indietro anni luce”. 

Alessandra Celentano Fabrizio Prolli

Fonti: Instagram @fabrizioprolliki

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, la reazione dei social alla prima puntata: i meme e i tweet più belli

I commenti di Prolli non si sono limitati solo verso la Celentano, ma anche verso tutti i ballerini. L’ex professionista ha apprezzato particolarmente Dario Schirone del team Pettinelli-Peparini. Ha criticato i due ballerini classici della squadra Zerbi-Celentano, definendo Carola “impacciata, insicura, inguardabile” e Michele bravo, ma niente di che. Fabrizio continua poi la sua lunga lista di critiche verso il programma. “Forse è ora che ad Amici chiamino i coreografi e non facciamo fare i coreografi ai ballerini bravi”, ha dichiarato, commentando la coreografia non particolarmente brillante ballata da John Erik.

LEGGI ANCHE > Lorella Cuccarini e i pericoli della dieta: “Sono stata vittima di regimi alimentari sbagliati”

Amici Alessandra Celentano: la bellezza nella danza è oggettiva?

Durante la prima puntata del serale di Amici, Alessandra Celentano torna all’attacco. La maestra ha più volte espresso la sua idea di bellezza oggettiva nel mondo della danza. Per sottolineare questa sua idea, durante il settimanale ha lanciato un guanto di sfida tra Carola e Serena. La maestra ha scritto una lettera per commentare la coreografia in cui si può leggere che “alcuni passaggi della coreografia metteranno indiscutibilmente in risalto la superiorità di Carola nei confronti di Serena, visto che di Serena non si può certo dire che abbia un fisico armonioso da ballerina”. Le reazioni degli studenti non sono mancate e Serena ha vinto il guanto di sfida. Cosa si inventerà questa settimana la maestra?

Carola, Amici 21

Carola, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset