x

x

Lorella Cuccarini e i pericoli della dieta: “Sono stata vittima di regimi alimentari sbagliati”

Lorella Cuccarini, showgirl e professoressa di canto nella scuola di Amici, ha confessato in un’intervista di non aver avuto un rapporto sempre positivo con l’alimentazione

di Redazione Rumors.it | 21 Marzo 2022
Lorella Cuccarini, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa

Ballerina per vocazione, conduttrice radiofonica e televisiva, cantante, attrice e negli ultimi anni anche coach di ballo e canto ad Amici, il talent di Maria De Filippi che dal 19 marzo è tornato nella versione serale. Lorella Cuccarini, nota in Italia per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo e per la sua grande capacità di mantenersi in forma, ha però confessato di aver avuto qualche conflitto con il cibo in passato.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli aprono le porte delle loro case, i fan vanno in visibilio

La conduttrice, mamma di quattro figli, ha raccontato al Corriere della Sera di aver avuto in passato alcuni problemi con il cibo, convinta che regimi alimentari specifici potessero in qualche modo migliorare la sua fisicità. “Ho seguito nel tempo diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda” ha spiegato. “Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base solo di carne” ha proseguito, sottolineando quanto sia frequente nel mondo dello spettacolo sentire la necessità di adattare il proprio corpo a standard sempre più elevati, entrando nei costumi di scena attraverso scorciatoie pericolose.

Lorella Cuccarini Amici

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Alessandra Celentano dura con Carola: “Non puoi permetterti di arrivare addormentata”

La poliedrica arista ha rimarcato ai microfoni del Corriere l‘importanza di un’alimentazione sana, soprattutto per affrontare problematiche delicate come è accaduto a lei nel 2002. Colpita da in tumore che ha comportato l’asportazione della tiroide, Lorella è stata in grado di rimettersi in sesto proprio grazie all’alimentazione. “Il piacere della tavola l’ho ereditato dalla nonna Maddalena, che preparava le fettuccine la domenica” ha ammesso con commozione, parlando di quel piatto come un ricordo vivido e felice della sua infanzia.

LEGGI ANCHE > Dayane Mello alza le temperature su Instagram: il lato b è da favola

Lorella Cuccarini dieta: “Il benessere è una questione di testa, non di taglia”

Cinquantasei anni, tre gravidanze e una carriera brillante alle spalle. Nonostante le apparenze, Lorella Cuccarini si è lasciata andare parlando di alcune difficoltà passate nell’accettare il proprio corpo e la propria fisicità. Oggi, si impegna per diffondere un messaggio importante: “Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo” ha concluso, ribadendo quanto il proprio benessere fisico vada al passo con quello psicologico.

 

lorella cuccarini intervista

Foto: Instagram @lcuccarini