x

x

Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica: il “re del reggaeton” abdica con un ultimo attesissimo album

Attraverso un video sui social, il cantante reggaeton Daddy Yankee ha comunicato di volersi ritirare dalla musica, non prima di un ultimo album

di Redazione Rumors.it | 21 Marzo 2022
Foto: YouTube

Per i fan di Daddy Yankee, l’ultimo video pubblicato sui social è stato un duro colpo, addolcito da un pizzico di felicità per le nuove uscite. Il cantante ha infatti condiviso la propria decisione di abbandonare il mondo della musica e di mettere un punto alla propria carriera. Questo ritiro però è stato accompagnato dal lancio del suo ultimo album, Legendaddy, in uscita il 24 marzo, e del tour La última vuelta.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian incanta tutti all’evento di Skims: il microbikini è mozzafiato

L’artista portoricano, una superstar che si autoproclama il re del reggaeton, dopo aver venuto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo, mette fine alla propria carriera musicale. Attraverso il video con il quale ha comunicato la sua decisione, intitolato Al fin veo la meta (Finalmente vedo la meta) e pubblicato sui suoi profili social, Daddy Yankee ha ringraziato i fan per averlo seguito in questo lungo percorso e per aver ascoltato la sua musica.

Daddy Yankee

Daddy Yankee – Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > Lorella Cuccarini e i pericoli della dieta: “Sono stata vittima di regimi alimentari sbagliati”

Il cantante in apertura del video ha affermato: “Questa corsa che è stata una maratona vede finalmente il traguardo”. Poi ha proseguito: “Ora ho intenzione di godermi con tutti voi quello che mi avete dato, quello che abbiamo dato, la gente dice che ho fatto questo genere in tutto il mondo, ma siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Confesso che è il più grande tesoro della mia carriera. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi”. Il musicista ha anche parlato della sua influenza sui giovani, così: “Nei barrios, dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva essere spacciatori. Oggi vado nei barrios e nei caserios e la maggior parte vuole essere artista, e questo significa molto per me“.

LEGGI ANCHE> Il ritorno di Charlène di Monaco, la richiesta al principe per non divorziare

Daddy Yankee ritiro: il cantante saluta per sempre la musica e annuncia il tour

Daddy Yankee è indubbiamente uno degli artisti più conosciuti in tutto il mondo; ognuno ha un momento da ricordare collegato ad una sua canzone. Il suo successo è iniziato nel 2005 con Gasolina, singolo tratto dall’album Barrio Fino, per poi arrivare a collaborare anche con grandi artisti mondiali quali Snoop Dogg, Justin Bieber e Luis Fonsi. Con quest’ultimo ricordiamo la celeberrima Despacito del 2017, il tormentone dei tormentoni.  Ma come dimenticare tutte le sue altre hit, che siano featuring o no, come Con Calma e Yo Voy. Per gli amanti della sua musica è stato un duro colpo, ma fortunatamente ci sarà un ultima possibilità per seguirlo in un tour che lo vedrà spostarsi per tutta l’America Latina, con tappe in Cile, Messico e altri paesi a partire dal 10 agosto 2022. Intanto aspettiamo il suo ultimo album, Legendaddy, in uscita il prossimo 24 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daddy Yankee (@daddyyankee)