x

x

Tom Brady annuncia l’addio al Football: Gisele Bündchen esulta

La supermodella Gisele Bündchen, moglie del campione di football Tom Brady, sperava nel ritiro del marito già da qualche anno.

di giuseppe | 2 Febbraio 2022
Foto: PrPhotos

Tom Brady, leggenda indiscussa del football americano, ha deciso di concludere la sua trionfale carriera all’età di 44 anni. Nella storia del football c’è un prima e un dopo Tom Brady e da oggi inizia un nuovo capitolo per il football: in mezzo, una delle carriere più vincenti dello sport in generale. Per capire l’entità della sua carriera sportiva basta snocciolare pochi numeri: 22 stagioni in NFL costantemente ai vertici e 7 Super Bowl vinti. Nessuno nella storia del football americano è mai stato così vincente e sicuramente non è un record che potrà essere battuto presto.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, il look di Victoria dei Maneskin: audace e sexy

Nelle ultime stagioni ha sfidato la sua età, superando abbondantemente i 40 anni e confermandosi con performance di grande livello, riuscendo a vincere anche il 55esimo Super Bowl lo scorso anno, a 43 anni. Il tempo però passa per tutti e le priorità cambiano, come ha spiegato lo stesso Brady nella lettera pubblicata per annunciare il ritiro: “Ora è il momento di concentrare il mio tempo e le mie energie su ciò che richiede la mia attenzione”. Il quarterback si riferisce chiaramente alla sua famiglia, composta dalla supermodella brasiliana Gisele Bundchen e i figli John, Vivian e Benjamin.

Tom Brady Gisele Bundchen

Foto: Instagram @gisele

 

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, prima serata: che cosa ci è piaciuto, che cosa un po’ meno

La stessa moglie, stando a quanto riportato da fonti del magazine People, avrebbe preferito che il marito si fosse ritirato già qualche anno fa e non solo ora. Col senno di poi, il momento perfetto per il ritiro sarebbe stato lo scorso febbraio, subito dopo la vittoria del suo ennesimo Super Bowl, impresa difficile da replicare a quell’età, ma secondo People già da qualche anno la Bundchen spingeva per il ritiro di Tom. 

LEGGI ANCHE > Morgan contro Sanremo: “Prima di morire sarò direttore del Festival e tornerà la musica”

Tom Brady Gisele Bundchen: la commovente dedica alla famiglia

Nella lettera con cui Brady ha annunciato il suo ritiro non sono mancate le parole d’amore per la moglie e i figli, che considera la sua fonte di ispirazione. Ecco un estratto della lettera: “La nostra famiglia è il mio più grande successo. Ogni volta che uscivo dal campo, tornavo a casa dalla moglie più amorevole e di supporto che potessi avere e che ha fatto tutto per la famiglia e per permettermi di concentrarmi sulla mia carriera”. Ora è il momento per Brady di ricambiare il favore e, come ha già spiegato, la famiglia sarà la sua unica priorità d’ora in poi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele)