x

x

Ennesima sofferenza per la Regina Elisabetta: abbattuti i suoi amatissimi cigni

Sua Altezza Reale, la regina Elisabetta, ha dovuto abbattere i suoi amati cigni, l’ultima tra le tante sfortune dell’ultimo periodo

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2022
Regina Elisabetta II - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

L’influenza aviaria non ha risparmiato i suoi cigni. La Regina Elisabetta II, che possiede tutti i cigni che nuotano liberi in Inghilterra e in Galles, è stata costretta ad abbatterli. L’ultima di una serie di drammi (la morte della sua dama di compagnia e l’arresto e lo scandalo di suo figlio, il principe Andrea)  che l’hanno colpita più o meno direttamente nell’ultimo periodo. Il legame con gli animali è tale che anche un titolo ufficiale lo attesta: infatti la sovrana d’Inghilterra è Signeur of the Swans.

LEGGI ANCHE>Principe Andrea, dopo il titolo rischia di perdere anche la sua villa: dove andrà a vivere?

La Regina ha dovuto dire addio a 26 esemplari sul Tamigi, a Windsor, nel tentativo di fermare la diffusione della malattia. L’allarme sull’influenza aviaria è stato lanciato recentemente dal Dipartimento per l’ambiente, l’alimentazione e gli affari rurali dopo la scoperta di una strage di uccelli ripescati senza vita dal fiume. L’abbattimento è stato praticato da un team di veterinari fidati, nei pressi di un castello di proprietà di Sua Maestà.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, altri problemi per lei: è affetta dalla Sindrome di Rebecca?

Secondo gli studiosi questa è un vero e proprio incubo. La Regina che aveva già perso 36 cigni dall’inizio dell’epidemia influenzale che ha colpito questi esemplari, ha dovuto abbatterne altri 26. Ciò ha destato moltissima preoccupazione in lei, che come già stato preannunciato, possiede un titolo ufficiale per il legame che ha sempre avuto con questi animali così eleganti: Signeur of the Swans. Perché questo curioso titolo?

LEGGI ANCHE > È morto l’attore francese Gaspard Ulliel, aveva 37 anni: fatale un incidente sugli sci

Regina Elisabetta news: perché la Regina è Siogneur of the Swans”?

Il Daily Express ha spiegato che la Corona possiede tutti i cigni non contrassegnati che nuotano liberi nelle acque aperte del suolo d’Inghilterra e del Galles dal XII secolo. Il titolo venne creato poiché in passato i cigni venivano considerati un alimento molto pregiato da servire nei banchetti e nelle feste. Il compito quindi della Regina è quello di proteggere gli esemplari dalla violenza. Chiunque rubi, uccida o ferisca un cigno sarà perseguito dalla legge britannica. Ogni anni infatti, i cigni vengono contati durante una cerimonia ufficiale che si tiene a Caversham.

Regina Elisabetta ricovero

Regina Elisabetta
Foto: Ipa