x

x

Valerio Scanu, nuova vita per lui: “Tra 6 mesi mi laureo”

Il cantante Valerio Scanu ha deciso di cambiare vita radicalmente…

di Redazione Rumors.it | 19 Gennaio 2022
Foto: Instagram @valerio_scanu

Non si può dire che Valerio Scanu non sia versatile. Dopo essersi classificato secondo ad Amici nel 2008, aver vinto il Festival di Sanremo nel 2010, pubblicato 9 album nel corso della sua carriera, aperto un negozio di abbigliamento a Roma e aver partecipato a Tale e Quale Show, L’isola dei famosi e Il Cantante Mascherato, ha deciso di iscriversi all’università. Tra 6 mesi si laurerà.

LEGGI ANCHE> Tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino si è riaccesa la passione? Gli indizi sembrano inequivocabili

Lo ha raccontato Roma Today che ha incontrato il cantante mentre si stava dirigendo alla sede del suo tirocinio a Roma: “Sorpresa a piazzale Clodio martedì mattina: in una delle aule in cui si stavano celebrando le udienze del giudice monocratico era presente anche Valerio Scanu. Non per una causa penale, però, ma per svolgere il tirocinio necessario per il conseguimento della laurea in giurisprudenza“. In pochissimi conoscevano la passione segreta del cantante, così lui ha raccontato di come è nata.

Valerio Scanu

Foto: Instagram @valerio_scanu

LEGGI ANCHE> Eleonora Incardona, la giornalista di Sportitalia è sempre più sexy: gli scatti sono bollenti

Il cantante è iscritto all’UniFortunato di Benevento e tra 6 mesi si laurerà. La sua tesi parlerà della vulnerabilità e il suo obiettivo è quello di diventare dottore in giurisprudenza entro l’anno. Ha dichiarato: “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare“.

LEGGI ANCHE> Ornella Muti si prepara a Sanremo e parla della figlia: “Naike nella vita privata è una suora”

Valerio Scanu laurea: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma.”

Ha aggiunto inoltre: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”. Sicuramente la forza di volontà e la capacità di rendersi versatile non mancano. quante altre sorprese ha in serbo Valerio Scanu?

Valerio Scanu

Foto: Instagram @valerio_scanu