x

x

Siparietto tra Amadeus e Checco Zalone: il direttore di Telelombardia non ci sta e risponde

Il direttore di Telelombardia non ci sta e risponde alla risata di Amadeus quando è stato fatto il nome della sua rete

di giuseppe | 10 Gennaio 2022
Foto: Marco Rossi / Ufficio Stampa

Da qualche giorno è stata annunciata la presenza di Checco Zalone come super ospite al Festival di Sanremo, dopo che proprio la direzione artistica della kermesse l’aveva già cercato in più occasioni. Quest’anno è infatti quello giusto per vederlo sul palco dell’Ariston, dopo averlo rifiutato nel 2019, forse perché spaventato dal peso di una platea così importante.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Checco Zalone sarà tra i super ospiti del Festival

L’annuncio è arrivato nel fine settimana, in coda a un servizio del TG1 proprio su Checco Zalone, che si è concluso con un simpatico siparietto tra lui e il conduttore Amadeus. Il comico barese comincia a fare al conduttore domande sempre più incalzanti come: “Hai finito di pagare il mutuo?” o “Hai comprato casa a tuo figlio?”, dato che secondo lui dopo Sanremo non lavorerà mai più … o quasi.

Amadeus ipocondria

Foto: Assunta Revello / Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Gianni Morandi, niente squalifica dopo lo spoiler dell’inedito di Sanremo su Facebook

Checco Zalone infatti, ridacchiando, si lascia scappare un “forse a Telelombardia”, frase che ha scatenato l’ilarità di Amadeus, che non è riuscito a trattenere delle fragorose risate. Proprio la battuta del comico e le risate del conduttore e Direttore Artistico non sono andate giù a Fabio Ravezzani, direttore dell’emittente lombarda tirata in causa dai due.

LEGGI ANCHE > Ciao 2021, dallo show della tv russa arriva l’indiscrezione: “Arrivederci a Sanremo!”

Checco Zalone Sanremo: botta e risposta su Twitter

Secondo lui infatti, su Telelombardia non ci sarebbe mai spazio per una dichiarazione in cui si ride così “sguaiatamente su colleghi di un’altra tv”. A questo tweet ha poi risposto anche Enrico Mentana, giornalista e direttore del TG La7, che ha lamentato una reazione spropositata del direttore di Telelombardia. Ravezzani ha concluso rispondendo a Mentana che ciò che l’ha disturbato è solamente la spropositata risata di Amadeus e non la comicità di Zalone. Il conduttore de I Soliti ignoti risponderà a queste critiche?