x

x

Diana del Bufalo si scusa e cerca di placare le polemiche sui vaccini

Dopo giorni di silenzio, l’attrice torna a parlare e cerca di placare gli animi

di giuseppe | 5 Gennaio 2022
Milano - Premiere film “Encanto” - Diana Del Bufalo Foto: Comi/Terenghi/IPA

Diana del Bufalo è tornata sui suoi passi ieri, pubblicando una storia su Instagram in cui cerca di correggere il tiro delle sue dichiarazioni, che nei giorni scorsi avevano scatenato grandissime polemiche sui social. L’attrice era infatti stata protagonista di una diretta Instagram dai toni particolarmente accesi in cui era arrivata a dire anche “Vaff*****o il vaccino! Non funziona”.

LEGGI ANCHE > Diana Del Bufalo nella bufera per una frase sui vaccini, lei si difende: “La diversità non è accettata”

La diretta, definita da molti “delirante”, è stata seguita da una storia di scuse, che sono però sembrate più una semplice giustificazione del suo pensiero, con annesso attacco al settore dei giornalisti, che a suo dire “venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like”. In questa storia, Diana del Bufalo si è difesa affermando che non si è vaccinata perché le è stato sconsigliato dal medico, perché si fida del suo istinto e perché vuole “fare esperienza”.

Diana Del Bufalo instagram

Foto: Instagram @dianadelbufalo

 

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli non ci sta e attacca Diana Del Bufalo: “Vaccinati anche tu”

Qualche giorno dopo queste dichiarazioni, l’attrice è stata anche ospite a Rai Uno, alla trasmissione Da noi a ruota libera, per promuovere il film appena uscito 7 donne e un mistero. La sua presenza, dopo quelle dichiarazioni, non è passata inosservata, scatenando anche diverse polemiche. Non si è fatta attendere la presa di distanze dalla presentatrice Francesca Fialdini, che ha spiegato che la trasmissione era stata registrata prima delle sue uscite sui vaccini.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Diana del Bufalo Instagram: le nuove scuse dopo giorni di silenzio

A tutto il polverone generato dall’attrice sulla questione vaccini sono seguiti diversi giorni di silenzio e, forse, riflessione. Il silenzio è stato rotto solamente nella giornata di ieri, con un’altra storia di scuse, che questa volta sono sembrate più sincere. L’attrice si è infatti scusata se le sue parole sono sembrate fuori luogo ed ha affermato: “Non era mia intenzione generalizzare sulle vaccinazioni, tema su cui peraltro non ho competenza specifica”. Ha poi chiuso affermando di rispettare comunque sempre le regole, sottoponendosi sempre ad almeno 3 tamponi a settimana.

Diana del Bufalo Instagram

Foto: Instagram