x

x

Diana Del Bufalo nella bufera per una frase sui vaccini, lei si difende: “La diversità non è accettata”

In queste ore, Diana Del Bufalo sta attraversando una tormenta sui social che la vedono travolta dalle critiche dei suoi followers e prontamente decide di provare a difendersi…

di Redazione Rumors.it | 30 Dicembre 2021
Foto: Instagram @dianadelbufalo

Nel giro di qualche ora, Diana Del Bufalo ha scatenato un tumultuoso turbine sui social. L’attrice ha infatti espresso la sua opinione negativa contro il vaccino anti-covid-19 in diretta Instagram,  a distanza ravvicinata dal Capodanno e durante il momento complicato che sta affrontando il nostro Paese dal punto di vista pandemico.

LEGGI ANCHE > Jada Pinkett Smith senza filtri su Instagram: il dramma dell’alopecia

Era inevitabile che le sue parole non sarebbero passate inosservate, visto l’aumento dei contagi nelle ultime settimane che vede numerose persone privarsi della libertà di passare le festività in modo sereno. Durante una diretta Instagram, l’ex concorrente di Amici avrebbe infatti dichiarato la sua intenzione di non vaccinarsi in quanto le è stato sconsigliato. Inoltre ha aggiunto che si fida del suo istinto e vuole fare esperienza. Inutile dire che tutto ciò ha creato non poco scalpore tra i followers, dando luogo a un fiume di critiche nei confronti della sua affermazione.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, salta l’ingresso nella casa di Delia Duran e Alex le dedica una lettera d’amore

Milano – Premiere film “Encanto” – Diana Del Bufalo Foto: Comi/Terenghi/IPA

LEGGI ANCHE > Hugh Jackman è positivo al Covid, Broadway ferma il suo musical

Diana Del Bufalo Instagram: la pronta risposta alle critiche

A segnalare le discutibili parole di Diana è stato il giornalista Domenico Marocchi, volto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, che ha commentato la vicenda su Twitter :”Diana Del Bufalo in una diretta delirante ha detto che non si vaccina perché le è stato sconsigliato, si fida del suo istinto e “vuol fare esperienza”. Dove, in terapia intensiva? Pessima. (come si può dare credito a una tizia così mentre i vaccini ci stanno salvando la pelle?)”. A questo punto, l’attrice si è ritrovata a fare i conti con i commenti imbestialiti dei followers. “Ma perché, lo sto evitando, cosa volete sapere, ditemi? Perché dobbiamo parlare ancora del vaccino?” ha aggiunto Del Bufalo buttando ancora benzina sul fuoco.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni e Giulia Stabile festeggiano un anno insieme: la fuga d’amore

A quanto pare Diana è preoccupata solo di placare i bollenti spiriti, senza rendersi conto del danno che effettivamente possono fare certe affermazioni, specialmente se si ha un certo seguito. Nell’ultima ora ha risposto a tutte le critiche con una stories su Instagram, prontamente ripostata su Twitter dal giornalista Giuseppe Candela del Fatto Quotidiano, alimentano risposte infuocate nei confronti dell’attrice e di ciò che pare solo una giustificazione. Queste le parole della Del Bufalo: “Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho da subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like. Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo, sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… Ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo. Un abbraccio (virtuale)”