x

x

Jada Pinkett Smith senza filtri su Instagram: il dramma dell’alopecia

La moglie di Will Smith mostra i suoi followers come si sta sviluppando la malattia che la sta mettendo a dura prova dal 2018

di Redazione Rumors.it | 29 Dicembre 2021
Foto: Instagram @jadapinkettsmith

Jada Pinkett Smith sta diventando sincera sulla sua perdita dei capelli e ha deciso di condividere l’aggiornamento della caduta dovuta all’alopecia sui social. L’attrice 50enne, che ha rivelato nel 2018 di soffrire di alopecia, martedì scorso ha condiviso un aggiornamento video con i suoi followers. La seconda moglie di Will Smith, madre dei suoi figli Jaden, classe 1998, e Willow, classe 2000, si è mostrata senza paura su Instagram.

LEGGI ANCHE > Lasciate in pace Sissi e ridateci indietro Romy Schneider: perché la serie di Canale 5 non convince

La star di Girls Trip ha detto nella breve clip che ha deciso si caricare su Instagram: “Ora a questo punto posso solo ridere“, indicando una debole linea di perdita di capelli sulla sua testa che ha detto essere apparsa ‘all’improvviso un giorno’. “Sapete tutti che ho lottato con l’alopecia. Guardate questa linea proprio qui … si è presentata così. E questo sarà un po’ più difficile da nascondere per me, quindi ho pensato di condividerlo in modo da non fare domande”, ha spiegato ai follower.

Foto: Instagram @jadapinkettsmith

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, il nuovo comunicato ufficiale non porta buone notizie

Pinkett Smith, che ha debuttato con un buzzcut durante l’estate, ha sottotitolato il video: “La mamma dovrà portarlo fino al cuoio capelluto così nessuno pensa che si stata operata al cervello o qualcosa del genere… Io e questa alopecia diventeremo amiche… punto!” Jada aveva condiviso per la prima volta le sue lotte contro l’alopecia in un episodio del 2018 del suo spettacolo Red Table Talk, dicendo: “È stato terrificante quando è iniziato per la prima volta. Ero sotto la doccia un giorno e poi solamente una manciata di capelli è rimasta nelle mie mani… È stata una di quelle volte nella mia vita in cui ho tremato letteralmente di paura”. L’attrice aveva dichiarato all’epoca che prendersi cura dei suoi capelli era stato “un bellissimo rituale” e aveva aggiunto che stava sperimentando sia acconciature più corte, che l’uso di un turbante.

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino si prepara al ritorno in tv e confessa: “Condurre Sanremo? Direi di no”

Jada Pinkett Smith alopecia: l’attrice mostra i segni della sua malattia

Alla fine ha deciso di radersi la testa, prendendo ispirazione da sua figlia Willow, 21 anni. La ragazza aveva sfoggiato lei stessa un rasato in passato, fatto che ha dato alla madre il coraggio di compiere questo passo decisivo. L’ultima idea di acconciatura di Pinkett Smith, tuttavia, è qualcosa che mostra un po’ più di brillantezza. Nel video infatti Jada ha detto: “Sai che la mamma metterà degli strass lì dentro, e io mi farò solo una piccola corona”, indicando la parte superiore della sua testa. “Ecco cosa farà la mamma.” La clip è stata postata sui social una settimana dopo l’apparizione sul tappeto rosso alla premiere di Matrix Resurrections, sfoggiando un abito rosso brillante di Giambattista Valli Couture.

piket smith

Foto: Instagram @jadapinkettsmith